"Noi siamo i figli del dolore, noi siamo i poeti.", Scrittori ed universi.

« Older   Newer »
  Share  
Adrienne8588
view post Posted on 19/6/2010, 00:14




CITAZIONE (witch81 @ 18/6/2010, 23:10)
Li ho persi, definitivamente. Loro ci sono, ma non sono più parte di me e, alla fine, è una liberazione. Non ho reciso io il cordone, si è solo logorato e va bene così: mi sento sollevata ^________^

Ti riferisci a Mael, Jack e gli altri...? :cry:
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 19/6/2010, 09:28




CITAZIONE
Li ho persi, definitivamente. Loro ci sono, ma non sono più parte di me e, alla fine, è una liberazione. Non ho reciso io il cordone, si è solo logorato e va bene così: mi sento sollevata ^________^

E' sempre triste, un cordone che si spezza. Qualsiasi sia la ragione, qualsiasi sia il motivo che te li porta via.
Sono creature tue, sempre.
Nel bene e nel male, non importa quanto le senti, poco o tanto che sia.
Non lasciare che accada.
O almeno, non lasciare che il sollievo ti dia una falsa sensazione di libertà. Loro sono cuore e ricchezza, ogni volta, ognuno di loro.
Persino il personaggio più insignificante ti appartiene.
Ricordali sempre come una parte di te e non rinnegarli mai.
Sei la loro mamma!
 
Top
Cerridwen Shamrock
view post Posted on 19/6/2010, 10:53




[Sproloquio]
Sapete, questa discussione è profondamente commovente.
E' meraviglioso vedere riunite qui tante persone che *vivono* la scrittura. Questa passione, questo amore si percepisce in ogni frase.
E' bellissimo, davvero.
[/Sproloquio]
 
Top
witch81
view post Posted on 19/6/2010, 12:13




CITAZIONE (Adrienne8588 @ 19/6/2010, 01:14)
Ti riferisci a Mael, Jack e gli altri...? :cry:

Titti <3
Sì, ma ne sono davvero sollevata: l'idea di non sentirli più mi dispiaceva, prima. Quando mi sono accorta che non erano più 'presenti' , la cosa andava già avanti da un po'. E boh, è stato come liberare una parte di camera ingombrata di cianfrusaglie :)



[QUOTE=sallygiri-deb,19/6/2010, 10:28]
CITAZIONE
E' sempre triste, un cordone che si spezza. Qualsiasi sia la ragione, qualsiasi sia il motivo che te li porta via.
Sono creature tue, sempre.
Nel bene e nel male, non importa quanto le senti, poco o tanto che sia.
Non lasciare che accada.
O almeno, non lasciare che il sollievo ti dia una falsa sensazione di libertà. Loro sono cuore e ricchezza, ogni volta, ognuno di loro.
Persino il personaggio più insignificante ti appartiene.
Ricordali sempre come una parte di te e non rinnegarli mai.
Sei la loro mamma!

Credo sia dovuto al fatto che sono cambiata io, sai?
SPOILER (click to view)
Michael lo odiavo, te lo dissi, Mael è stato qualcosa di splendido per me, così Jack. Ma è come se li vedessi filtrati da un vetro: non li posso raggiungere e loro non possono più toccare me. E il sollievo è davvero immenso. Non li rinnego, sono stati anni con me e grazie a loro hho conosciuto alcune persone splendide, quindi qualcosa gliela devo.

Ho la sensazione di essere andata OT, ehm ^^"
Comunque, sorellina, Grazie <3
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 19/6/2010, 12:23




CITAZIONE
Ho la sensazione di essere andata OT, ehm ^^"
Comunque, sorellina, Grazie <3

Qui si parla di scrivere, non sei andata OT. ^^
E non mi ringraziare!!

 
Top
Lady Aika
view post Posted on 19/6/2010, 13:29




CITAZIONE
Non li rinnego, sono stati anni con me e grazie a loro hho conosciuto alcune persone splendide, quindi qualcosa gliela devo.

Capisco la sensazione, sai?
Però credo che è anche grazie a loro - anche ai pg più orribili che possiamo aver creato - che in seguito siamo diventate quelle che siamo.

Però... non chiudere definitivamente la porta, lascia anche un piccolo spiraglio. Potrebbero tornare, chissà. Forse diversi, un po' cresciuti, un po' più maturi, un po' diversi da come erano all'inizio, ma potresti riconoscerli come più tuoi e più simili a te ^^
 
Top
witch81
view post Posted on 19/6/2010, 17:39




CITAZIONE (sallygiri-deb @ 19/6/2010, 13:23)
Qui si parla di scrivere, non sei andata OT. ^^
E non mi ringraziare!!

:wub: era un grazie per le tue parole, sorellina <3


CITAZIONE (Lady Aika @ 19/6/2010, 14:29)
Capisco la sensazione, sai?
Però credo che è anche grazie a loro - anche ai pg più orribili che possiamo aver creato - che in seguito siamo diventate quelle che siamo.

Però... non chiudere definitivamente la porta, lascia anche un piccolo spiraglio. Potrebbero tornare, chissà. Forse diversi, un po' cresciuti, un po' più maturi, un po' diversi da come erano all'inizio, ma potresti riconoscerli come più tuoi e più simili a te ^^

^ ^ Aika, grazie. Ma temo che se li dovessi scoprire simili a me finirei per odiarli ^^"
Se dovessero tornare, la porta non sarà sbarrata, dovranno solo bussare e spero sian diversi e più maturi. E di esserlo anche io per loro
<3
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 19/6/2010, 18:28




CITAZIONE
Ma temo che se li dovessi scoprire simili a me finirei per odiarli ^^"

Mi sono spiegata male ^^ (anche se, simili a te sarebbero stupendi ^___^) Nel senso. Magari adesso li hai percepiti all'improvviso lontani e diversi dal tuo modo di concepire le cose - esempio banale ma che dovrebbe rendere l'idea: uno ha i capelli fuxia ma adesso a te piacciono blu. Potrebbero tornare con i capelli blu, no? E se busseranno sono sicura che sarai felicissima di riabbracciarli)

(l'esempio dei capelli mi sa che ha toppato di brutto!)
 
Top
Adrienne8588
view post Posted on 19/6/2010, 18:58




Mi dispiace tantissimo, davvero.
Purtroppo, alla fine è qualcosa che non dipende totalmente da noi. Forse solo in minima parte, chissà. O neanche quello. Trovo sia una cosa molto difficile da sintetizzare.
Può succedere che cambiano loro, o il nostro modo di concepirli nella nostra testa, e noi non siamo pronti a recepire il cambiamento.
Può succedere che invece cambiamo *noi*, e ci ritroviamo ad avere in mano un frammento di vita che, pur non rinnegandolo, non riusciamo più a sentirlo come una volta. Non ci regala più la stessa emozione. Come se non ci appartenesse più o ci appartenesse in una maniera diversa, più distante, più fumosa e meno sintetizzabile.
Quando non li pensiamo più con lo stesso affetto, con la stessa intima partecipazione prima di addormentarci. O magari, semplicemente, al cambiamento si accompagna qualcuno che nella nostra mente e nel nostro cuore prende il loro posto, monopolizzando le nostre energie, la nostra passione.
Non saprei dire da cosa dipenda.
Posso dire che, nel mio caso, per quanto riguarda NT e l'Aspide, ci sono stati dei momenti in cui mi sembrava di non sentire più loro, la loro storia, come avrei desiderato. Ma si è trattato solitamente (e per fortuna, voglio dire) di una sorta di moto oscillatorio, di solito risorvibile in una *crisi d'ispirazione* avente come conseguenza ritardi inimmaginabili nel rimettermi a scrivere (insomma, non penso sia una questione di cause e concause, di meriti o demeriti). Perchè scrivere dev'essere libertà, dev'essere qualcosa che sentiamo davvero. Dev'essere appartenenza. Non può svincolarsi da questo, secondo me.
L'importante è che tu sia felice del tempo trascorso in loro compagnia, della parte di te che sono e che hanno rappresentato, di ciò che hai provato per loro e con loro.

Un bacio! :wub:
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 24/1/2011, 20:21




Daniél.
Ti odio.
Profondamente.
 
Top
39 replies since 19/3/2010, 00:00   570 views
  Share