«E poi Mike...», Key&Viv da bimbi *rolling-eyes*

« Older   Newer »
  Share  
roh.
view post Posted on 19/3/2010, 18:13




Non so bene come verranno usate queste sezioni in futuro, ma per il momento credo che questo sia il posto migliore per postare questo 'scorcio di infanzia'.
Al massimo modificherò il messaggio in futuro.

In ogni caso, tra le richieste di questo topic, c'era anche qualcosa su Vivian e Keith da bambini. E dato che quello è praticamente l'unico argomento su cui ho già scritto qualcosa, un paio d'anni fa, ripropongo anche qui quel mini-raccontino (potrebbe essere una flash-fic, in effetti, credo *rolling-eyes*) che avevo postato a suo tempo sul mio lj.
È sciocco e forse anche vagamente imbarazzante e Keith si sta già sotterrando, ma vabbè. È anche tenero, in fondo.^^
E sono loro.^^
PS - C'è anche qualche lieve *accenno* a Mike&Al, per le fan della coppia.^^


.::.




«E poi Mike...»


"E poi Mike gli ha tenuto ferma la testa. Così."
Le mani di Vivian si posarono ai lati del viso di Keith – la punta delle dita a sfiorare appena le ciocche di capelli sulle tempie. Il bambino sbatté le ciglia, senza muovere un muscolo. "E perché?"
"Boh. Per tenerlo fermo."
La notte intorno era appena fredda. Keith avrebbe rabbrividito, se Vivian non fosse stato così vicino e così caldo.
Prima – quando era rimasto solo, l'amico a strisciare lontano tra l'erba – aveva avuto paura. Perché le stelle erano tantissime e troppe, e il cielo nero nero. Senza nuvole. Faceva girare la testa.
Il cottage, alle sue spalle, era come sbiadito. Vuoto, non aveva senso. E non offriva protezione.
Vivian per fortuna era tornato presto. Strisciando, come quando era partito.
Il cuore di Keith aveva rilassato i battiti quasi d'istinto.
Sbattè le ciglia di nuovo, dubbioso. "Ah. E poi?"
"E poi Albert ha aperto la bocca. Mi pare."
"Mentre Mike gli teneva la testa?"
"Sì. Come nei film. Ed erano sdraiati, così."
Vivian procedette a spingere l'amico indietro – schiena contro l'erba – per poi stenderglisi sopra. Keith ridacchiò e fece una smorfia, cercando di spingerlo via.
"Dai! Pesi!"
"Mike pesa di più. E Albert non lo mandava via," osservò Vivian.
Keith smise di muoversi.
"E poi?" chiese.
"E poi Mike si è abbassato e gli ha messo la lingua in bocca."
"Cosa?" chiese Keith.
"Così," disse Vivian, serrando appena la presa e sporgendosi in avanti, per procedere alla dimostrazione.
La reazione fu immediata.
"Ma che schifo!" strillò Keith, spingendolo via di scatto. Con forza.
Vivian rotolò di lato, cadendo di schiena. Lanciò all'amico un'occhiata contrariata. "Albert non ha fatto così."
"Che schifo!"
"Mi hai anche fatto male. Ho battuto il sedere e c'era una pietra," borbottò Vivian, voltando lo sguardo truce sul terreno, alle sue spalle.
"Avevi la lingua bagnata," ribattè Keith, strofinandosi una mano sulla bocca. "Bleah."
"Anche la tua era bagnata, sai?" protestò l'altro, interrompendo le ricerche del sasso incriminato.
"Chissà quanti microbi c'erano… E se mi hai attaccato il raffreddore?"
"Non ho il raffreddore!"
"Avevi la lingua bagnata. E viscida. E potevano esserci microbi." Pausa. "Ma davvero hanno fatto così?"
Vivian tacque per qualche momento. "Forse non ho visto bene," ammise poi. "A loro piaceva."
"Ma davvero? Anche allo zio?"
Seduto sull'erba a gambe incrociate, Vivian annuì, pensieroso. "Forse dovremmo chiedere a loro. Di farci provare. A loro piaceva, Key!"
"Sì, ma…"
"Potremmo chiedere a Mike di farlo anche a noi. Lui che sa come si fa," propose Vivian, entusiasta. "Io voglio provare, Key!"
"Io non la voglio la lingua di Mike in bocca," rispose subito Keith. "Che schifo."
Vivian si bloccò. Lentamente, smise di sorridere. "Già," disse, tornando a sdraiarsi al suo fianco. "Forse è vero."
Silenzio. Le stelle, sopra di loro, erano tantissime e grandi. Più grandi che in città. E il cielo era più nero, e la luce più luminosa. La notte più fredda.
Ma il braccio di Vivian contro il suo era bollente. Keith chiuse gli occhi, ascoltandolo respirare.
Non c'era più niente che facesse paura.
"Viv?" bisbigliò, senza riaprirli.
"Eh."
"Ma davvero a loro piaceva?"
Silenzio. L'amico si mosse sull'erba, gli scivolò più vicino. Keith teneva gli occhi chiusi, ma sapeva che Vivian stava guardando le stelle.
"Sì. Facevano tutti quei versi, sai…"
Il braccio che non toccava Vivian era ancora gelido. Lui pensò che avrebbe dovuto entrare in casa a cercare una maglia, ma non aveva voglia di alzarsi.
Forse Albert gli avrebbe portato una coperta.
Ma Albert era con Mike. E Vivian aveva la pelle calda come se fosse stato ore sotto il sole.
"Non mi importa se mi hai attaccato il raffreddore," disse Keith, allungando la mano a cercare la sua.
"Non ho il raffreddore!" strillò Vivian, di nuovo, tirandosi a sedere di scatto.
Lui aprì gli occhi e lo guardò seriamente. "Sì, lo so. Ma non mi darebbe fastidio, anche se ce l'avessi. E me l'avessi attaccato. Non se sei tu."
Silenzio. Vivian sostenne lo sguardo per qualche minuto, poi annuì lentamente. "Neanche a me darebbe fastidio il tuo raffreddore, Key," disse tornando a sdraiarsi. Questa volta non si coricò tutto sull'erba, ma posò la testa sulla spalla di Keith e strinse le braccia intorno al suo corpo.
"Sei gelato," mormorò, sfregando il naso contro la stoffa.
Lui annuì.
Ma in realtà non aveva più tanto freddo, ormai.
 
Top
witch81
view post Posted on 19/3/2010, 18:19




Oddio che cosa meravigliosa!
Roh, ti *amo* è stato tutto di una tenerezza incredibile. Non ho potuto non sorridere di fronte alla loro ingenuità. E' stato bellissimo.
Grazie
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 19/3/2010, 18:21




Oh. Mio. Dio.
Ma...ma...ma MIAO!
Faccio le fusa come Tee, a questi due. Che teneri. Mamma mia che teneri! Che carini!
Ed erano già Viv e Keith da piccini, quel "voglio provare" di Viv è perfetto. E anche il disgusto di Keith (che si vergogna, e lo abbraccerei se così non si vergognasse ancora di più).
Bellissima.
E poi. Mi vedo Albert e Mike. Albert&Mike.
E Mike sopra. Che bello *__________*
In effetti, mi sono sempre chiesta tra quei due come...chi, ehm...no, non lo chiedo.
Mi limito a chiocciare sui due marmocchi ^^
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 19/3/2010, 18:32




Avevo già letto sul tuo blog.
E boh, mi sono sciolta di nuovo di fronte alla dolcezza di Vivian e di Keith, alla loro ingenuità e curiosità. Davvero, li vorrei come fratellini più piccoli (poveri loro XD) e li coccolerei all'infinito.
Le pennellate con cui Vivian dipinge il rapporto Al/Mike sono... boh... poesia. Nonostante siano poche, rendono alla perfezione un'alchimia che ha qualcosa di magico *___*

*resta in contemplazione*
 
Top
Ste_White
view post Posted on 19/3/2010, 18:56




L'avevo già letto sul blog. ^^
Sono contenta che l'hai messo anche qui.
Davvero.
Penso sia dolcezza.
E tenerezza soprattutto.
E poi, hanno il modo di dire cose grandi come fossero niente, senza consapevolezza reale, che è proprio dei bambini.
^^
E basta.
Adoro.
Grazie mille.
 
Top
Eurinome
view post Posted on 19/3/2010, 19:31




Anche io l'avevo già trovata sul blog, però l'ho riletta con veramente tanto piacere. È bellissimo vedere l'ingenuita e l'innocenza (ok beh forse Vivian è sempre stato un po' più 'lanciato' in queste cose XD). La reazione di Keith mi fa sempre sorridere di tenerezza -più o meno come quando vedi un gattino.
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 17:40

From ashes I shall reborn
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Readers
Posts:
22,445

Status:


Commentato su lj ^__^
 
Top
Hope99
view post Posted on 21/3/2010, 16:26




Ho già commentato, ci tengo a ripetere: E' bellissimo Roh, sul serio.
 
Top
Ste_White
view post Posted on 31/7/2010, 13:12




Io sbavo per un frammento su Mark o Louis. ^^
O Raven e Jude ragazzini.

<3333

Giusto per informarvi. :rolleyes:
Io adoro i frammenti. ^^^^^

 
Top
Lady Aika
view post Posted on 31/7/2010, 15:01




CITAZIONE
O Raven e Jude ragazzini.

Io morirei per un'intera side su di loro :wub:
Oh sì, sono esigente, lo so... ^__^ Ma sono curiosa!
 
Top
Ste_White
view post Posted on 31/7/2010, 15:20




CITAZIONE (Lady Aika @ 31/7/2010, 16:01)
CITAZIONE
O Raven e Jude ragazzini.

Io morirei per un'intera side su di loro :wub:
Oh sì, sono esigente, lo so... ^__^ Ma sono curiosa!

XDDDD

Della serie, non accontentiamoci. XD
 
Top
10 replies since 19/3/2010, 18:13   224 views
  Share