Dritto al cuore.

« Older   Newer »
  Share  
sallygiri-deb
view post Posted on 25/9/2010, 12:31




Tutto quello che vi fa male.
E che vi fa bene.



SPOILER (click to view)

image



Citate qui le frasi, i momenti, le parole che vi colpiscono di Spade come labbra. Con il copia-incolla, o impazzendo come ho fatto io ^^"
Potete spiegare perchè, o anche solo citare.
Perchè in fondo, a volte, non si trova niente da commentare -oppure troppo.
Parliamone.



Edited by sallygiri-deb - 25/9/2010, 15:22
 
Top
Ste_White
view post Posted on 25/9/2010, 14:10




Credo di non aver capito per cosa hai aperto la sezione. rolls
Non è molto chiaro.
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 25/9/2010, 14:23




Hai ragione ^^ Ho specificato ^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 25/9/2010, 16:13




CITAZIONE (sallygiri-deb @ 25/9/2010, 15:23)
Hai ragione ^^ Ho specificato ^^

Ok. Ora va bene.
 
Top
roh.
view post Posted on 25/9/2010, 17:09




Credo di averlo già detto ovunque - Fata ha sicuramente la nausea di sentirselo ripetere *rolling-eyes* - ma proprio non posso evitarlo. Per me il finale del primo brano di Spade come labbra è una delle cose più belle che Fata ha mai scritto *in assoluto* e boh. Mi sciolgo ogni volta che ci ripenso. *rolling-eyes*


«E tutto era finito lì.
Perché qualunque preghiera sarebbe stata un eroismo ridicolo e qualunque accusa un atto d’amore troppo falso. Perché si è sempre trattato di una faccenda privata, essenzialmente: sopravvivere. E perché forse è davvero il suono l’aspetto più terribile, quello capace di modificare la struttura della realtà nello stesso modo in cui il freddo solidifica l’acqua in ghiaccio. O come le farfalle muovono l’immobilità dell’aria con il battito delle loro ali, ogni volta che si alzano in volo verso un cielo troppo grande per non essere anche un po’ bugiardo. E anche un po’ vigliacco.
Come ogni addio.»

Cioè. Ho riportato l'intero passaggio perché non sapevo bene dove tagliare, ma l'immagine che davvero mi uccide ogni volta - e che penso rappresenti *perfettamente* Spade, che è la storia di tanti addii in fondo - è quella finale.

Un cielo troppo grande per non essere anche un po’ bugiardo. E anche un po’ vigliacco.
Come ogni addio.


Perché... Pensare al cielo come a un addio è qualcosa che mi mette i brividi. E mi mette i brividi pensarli bugiardi. E vigliacchi. Perché *troppo grandi*.
*rolling-eyes*
Non credo sia possibile da spiegare, in effetti. È proprio stato uno di quei colpi di fulmine quasi irrazionali - lo stesso che mi fa adorare certe poesie di Lorca. E non so.
Non avevo idea di cosa avrebbe fatto Fata, con quella storia.
Quando ho letto quel primo brano, mi sono innamorata. *rolling-eyes*

Quindi ecco. Dovevo ribadirlo anche qui.
*rolling-eyes*
Anche se commentare qualcosa che riguarda la Rosa continua a sembrare un conflitto di interessi alla parte di me che è Albert, non importa. *rolling-eyes* Proprio non riesco a non dire che le amo, certe cose che scrive Fata.

*rolling-eyes*

(Spade come labbra in particolare mi fa sto effetto. Forse perché lo scrive interamente lei e quindi Albert non può insistere troppo, non so...^^)
 
Top
Ste_White
view post Posted on 25/9/2010, 17:38




CITAZIONE (roh. @ 25/9/2010, 18:09)
Un cielo troppo grande per non essere anche un po’ bugiardo. E anche un po’ vigliacco.
Come ogni addio.


Perché... Pensare al cielo come a un addio è qualcosa che mi mette i brividi. E mi mette i brividi pensarli bugiardi. E vigliacchi. Perché *troppo grandi*.
*rolling-eyes*

Credo che sia una delle cose più belle che mi sia capitato di leggere.
Perché davvero mette i brividi. Ed è così vero da mettere voglia di piangere.
Non saprei spiegarlo meglio di come hai fatto tu. ^^
In Spade, c'è quella poesia di Fata che è così... boh.
Empatica. Non scivola, non è solo bella, colpisce proprio. Allo stomaco.
Non so proprio spiegarlo.
Ma la adoro. ^^
E tranquillizzerei Al, sulla bellezza, non c'è mai conflitto di interessi. ^^

P.S.
Il bello è che mi fa lo stesso effetto tutte le volte che la rileggo.
E' pazzesca. rolls
 
Top
fata.
view post Posted on 25/9/2010, 20:29




Okay.
Questa sezione mi fa tipo arrossire come Keith, tanto vale che lo ammetta... *rolls*

PS: Ma sul serio quella cosa l'ho scritta IO?!?! O_o
 
Top
roh.
view post Posted on 25/9/2010, 20:32




CITAZIONE
PS: Ma sul serio quella cosa l'ho scritta IO?!?! O_o

^_______^
Sì.^^
Nel tempo che il mio treno ha impiegato a fare da Firenze a Torino. *rolling-eyes*
(David evidentemente se n'era già andato disgustato.^^)
 
Top
Ste_White
view post Posted on 25/9/2010, 20:39




CITAZIONE (roh. @ 25/9/2010, 21:32)
CITAZIONE
PS: Ma sul serio quella cosa l'ho scritta IO?!?! O_o

^_______^
Sì.^^
Nel tempo che il mio treno ha impiegato a fare da Firenze a Torino. *rolling-eyes*
(David evidentemente se n'era già andato disgustato.^^)

Se è stata la tua partenza a ispirarla... non lo dico. ^^
Ma mi commuove.
Fata... sei adorabile.
 
Top
8 replies since 25/9/2010, 12:31   141 views
  Share