HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!&, Investigatori cercasi

« Older   Newer »
  Share  
fata.
icon8  view post Posted on 2/4/2010, 21:09




Ci serve il vostro aiuto.^^
Dobbiamo rifare in maniera decente la libreria della Rosa, sul blog, e chiaramente non ricordiamo TUTTE le citazioni che abbiamo infilato nei capitoli.
Ci aiutate a trovarle?^^

Per adesso abbiamo trovato queste:

CAPITOLO 67 Rafael Alberti – Sobre los angeles

CAPITOLO 17 Federico García Lorca - Sonetos del amor oscuro

CAPITOLO 27 Leonard Cohen – Book of longing

CAPITOLO 66 Antoine de Saint-Exupéry - Le Petit Prince

CAPITOLO 54 Lewis Carroll - Alice's Adventures in Wonderland & the Looking-Glass, and What Alice Found There

CAPITOLO 73 Federico García Lorca - Comedia sin título

CAPITOLO 74 Leonard Cohen - Flowers for Hitler


Poi c'è il titolo del CAPITOLO 38 (Per assenza esisto) che viene da una poesia di Pessoa (Furtiva mano di un fantasma occulto) che però non sappiamo in quale raccolta compare. HELP!!!

E io sono quasi sicura di aver messo in bocca a Samuel un verso di Neruda e uno di Majakovskij ma non riesco a ritrovarli. *rolls*

Ma deve esserci anche altra roba.
Ci date una mano?^^
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 2/4/2010, 21:17




Capitolo 65: dieci piccoli indiani - Agatha Christie.

(dimmi che c'entra... vorrei essere utile, ma di tutte le vostre citazioni conosco solo questa, mi sa)
 
Top
fata.
view post Posted on 2/4/2010, 21:20




E' VERO!!!!!!!!!!!!!!! XDDDDDDDDDD
Pazzesco come tendo a rimuovere qualunque cosa riguardi Carlos, io... *rolls*
Grazie!<333333
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 2/4/2010, 21:24




(a proposito, ho rileggiucchiato quel capitolo... Ed è uno dei pezzi più spassosi della Rosa, quella sera ho riso come una pazza *__* e mancavano due giorni alla fine degli esami di triennale... che ricordi!)
 
Top
fata.
view post Posted on 2/4/2010, 21:31




^__________^
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 01:10

From ashes I shall reborn
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Readers
Posts:
22,445

Status:


Tanto devo rileggerla... ^__________________________^!
 
Top
Ste_White
view post Posted on 3/4/2010, 23:18




Quando la rileggo saprò essere più utile. ^^
Per ora ho dato un'occhiata ai titoli dei capitoli, soprattutto quelli che già all'epoca sembravano richiamare altro. ^^
Ovviamente alcune cose possono anche non centrare niente ed essere un caso però... io segnalo dai. ^^


3 Carlos Curva del tempo: Francesco De Gregori " Il Bandito E Il Campione": "E dietro alla curva del tempo che vola ...." --> ke magari non centra niente, perché davvero, ho badato solo ai titoli e non ho ancora riletto.

8 David e Megan Luna di fiele: Luna di fiele è un film di Roman Polanski ispirato dal romanzo omonimo di Pascal Bruckner.

9 Samuel In principio era il Verbo...: Dal Vangelo secondo Giovanni (?).

25. David & Samuel - Antinomie :: ricorda kant ^^

26. Vivian - Pezzi di vetro: Francesco De Gregori Pezzi Di Vetro (?).

27 Björn - Angeli capovolti: La poesia di Leonard Cohen a cui Björn fa riferimento nell'ultima parte del capitolo "Separato" (Roh ^^).

28. Albert - Nel nome del padre: Nel nome del padre (In the Name of the Father) è un film tratto dal romanzo autobiografico Proved Innocent di Gerry Conlon. O comunque richiama a una formula cattolica.

36. Vivian e Albert - Pendolari della memoria: Alessandra Magro - “Pendolari della memoria” (me l'aveva consigliato qualcuno ma non l'ho mai trovato in giro).

38. Dylan - Per assenza esisto: “Sento che niente sono, se non l’ombra di un volto imperscrutabile nell’ombra: e per assenza esisto, come il vuoto” Fernando Pessoa... neanche io trovo la raccolta...

46. David - Per orgoglio o per amore: di Aidan Pamela - "Per orgoglio o per amore". Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo. Un approfondimento della sua figura in "Orgoglio e Pregiudizio" (?).

65. Albert e Carlos - Dei delitti e delle pene: Dei delitti e delle pene di Cesare Beccaria.

74. Ashley - Il paese che avevate in mente: To the indian pilgrims" di Leonard Cohen. (ama profondissimissimamente).

81. Dylan e Ash - Vanità di vanità: Angelo Branduardi Vanità Di Vanità (?).
 
Top
fata.
view post Posted on 4/4/2010, 08:49




...
O_O
Sono *basita*....

Alloradunque.
Credo di iniziare ad aver seriamente paura che tu e Aya vi mettiate insieme e che fondiate un'agenzia investigativa!^^
Cioè... Ma quante ne hai trovate!!!^^
In realtà quando ho fatto il post cercavo solo citazioni da libri, dal momento che dovevo appunto farci la libreria.
Ma in effetti potrei anche fare la *discografia*^^.
Mi hai dato un'idea!^^
CITAZIONE
Carlos Curva del tempo: Francesco De Gregori " Il Bandito E Il Campione

...
Giuro che non avevo assolutamente collegato!!!^^
Ma in effetti quel titolo mi sembra sia di Roh. Sentiamo lei se davvero aveva in mente De Gregori quando l'ha proposto.^^
Idem con Pezzi di Vetro.
Anche se qui in effetti ho vaghissimi ricordi che potrei esser stata io a trovare il titolo. E che davvero potrei aver avuto in mente quella canzone... Hm...
Roh?^^

CITAZIONE
David e Megan Luna di fiele: Luna di fiele è un film di Roman Polanski ispirato dal romanzo omonimo di Pascal Bruckner

E qui ci hai beccato in pieno.^^
Questo me lo ricordo bene^^.

CITAZIONE
David & Samuel - Antinomie :: ricorda kant

Ammetto^^.
Anche se Kant non lo metterò MAI nella libreria!!!!!!!!!!
Mi sta antipatico... *rolls*

CITAZIONE
Albert - Nel nome del padre: Nel nome del padre (In the Name of the Father) è un film tratto dal romanzo autobiografico Proved Innocent di Gerry Conlon.

^^
Hai ragione!^^
Ma in realtà qui pensavo alla formula cattolica. Come anche per il nove.

CITAZIONE
Vivian e Albert - Pendolari della memoria: Alessandra Magro - “Pendolari della memoria” (me l'aveva consigliato qualcuno ma non l'ho mai trovato in giro).

Qui in effetti ero talmente disperata che ho cercato il titolo fra i titoli dei libri pubblicati. *rolls*
Ma il libro non l'ho mai letto.
Mi piaceva giusto il titolo, ecco. *rolls*
(Roh ed io speravamo che NESSUNO si sarebbe mai accorto^^)

CITAZIONE
David - Per orgoglio o per amore: di Aidan Pamela - "Per orgoglio o per amore". Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo. Un approfondimento della sua figura in "Orgoglio e Pregiudizio"

o___O
E qui davvero NON AVEVO IDEA!!!!!!!!
Il titolo è mio, ma non sapevo neanche che esistesse sto romanzo!!!
Pazzesco. *rolls*

CITAZIONE
Albert e Carlos - Dei delitti e delle pene: Dei delitti e delle pene di Cesare Beccaria

Eh. *rolls*
^///^
Ma non credo lo inserirò mai nella libreria, ecco... *rolls*
Perchè non c'erano motivi degni, sotto questa scelta.
E' solo che quel pomeriggio avevamo passato ORE a cercare un titolo. E io ero talmente esasperata che quando ho alzato gli occhi sullo scaffale e ho visto Beccaria, è stato Beccaria.
Se avessi visto l'albo di Topolino, sarebbe stato quello.... *rolls*

CITAZIONE
. Dylan e Ash - Vanità di vanità: Angelo Branduardi Vanità Di Vanità (?).

Si^^.

Cohen invece lo avevamo già individuato^^.
Quello era facile^^.
Sei stata un vero TESORO!!!!!!!^^^^^^^^^^^






PS: Non credo di averti ancora detto che ADORO la tua firma^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 4/4/2010, 10:14




CITAZIONE
Credo di iniziare ad aver seriamente paura che tu e Aya vi mettiate insieme e che fondiate un'agenzia investigativa!^^

^________^
Se Kant non lo mettete fate un favore a tutti ^^ lo odiamo cordialmente un po' tutte penso (anche non cordialmente veramente XD).

CITAZIONE
“Pendolari della memoria”Qui in effetti ero talmente disperata che ho cercato il titolo fra i titoli dei libri pubblicati. *rolls*
(Roh ed io speravamo che NESSUNO si sarebbe mai accorto^^)

Scusate... XD (comunque è una spiegazione stupenda XD come quella di Beccaria ^________^)

CITAZIONE
PS: Non credo di averti ancora detto che ADORO la tua firma^^

^____________^
Visto che folla??? XD
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 4/4/2010, 10:17




CITAZIONE
Visto che folla???

Tra parentesi, la foto di Dee dove la trovo?
 
Top
Ste_White
view post Posted on 4/4/2010, 10:18




CITAZIONE (sallygiri-deb @ 4/4/2010, 11:17)
CITAZIONE
Visto che folla???

Tra parentesi, la foto di Dee dove la trovo?

Quella nella mia firma è quella della sua scheda sul sito. ^^
 
Top
roh.
view post Posted on 4/4/2010, 13:45




Giuro che non avevo assolutamente collegato!!!^^
Ma in effetti quel titolo mi sembra sia di Roh. Sentiamo lei se davvero aveva in mente De Gregori quando l'ha proposto.^^

Non ricordo con esattezza, ma mi pare che ci sia nel capitolo stesso un passaggio in cui Carlos parla del tempo curvato nel palmo della mano o una roba del genere. Vediamo se lo ritrovo...
No, scherzavo. *rolling-eyes* Il palmo della mano me lo sono sognato. Carlos dice:
CITAZIONE
Il mondo pare fermarsi.
C'è un istante di assenza, lungo, sospeso nel battito dei loro cuori, volto a scandire un nuovo concetto di tempo, più esteso ed immobile.

Credo sia questo che sono partita. A questo punto può darsi che De Gregori mi abbia influenzato inconsciamente, sì - Il bandito e il campione è una canzone che so a memoria da quando ero piccola.^^ (E tra l'altro è da quando ho letto questo post stamattina che ce l'ho in testa. *rolling-eyes*)

Nel nome del padre (In the Name of the Father) è un film tratto dal romanzo autobiografico Proved Innocent di Gerry Conlon.
Amo quel film. *rolling-eyes* C'è stato un periodo qualche anno fa che lo guardavo periodicamente, anche se ora i ricordi sono un pò confusi.^^ (Ricordo giusto quel che basta che dire che ero masochista, all'epoca. *rolling-eyes* Forse ancora più che adesso. *rolling-eyes*)
Io comunque penso immediatamente al film, quando sento quella formula.^^ Ma può essere che sia per via della mia inesistente educazione cattolica, in effetti... *rolling-eyes*

Comunque, Ste. Sei meravigliosa, punto.
Grazie mille.^^
Un bacio!^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 4/4/2010, 21:14




CITAZIONE (roh. @ 4/4/2010, 14:45)
Nel nome del padre (In the Name of the Father) è un film tratto dal romanzo autobiografico Proved Innocent di Gerry Conlon.
Amo quel film.

Anche io ^^ lo collego in automatico!
Sarà che anche da me il cattolicesimo&company era vero come Babbo natale... anche di meno. :rolleyes:

SPOILER (click to view)
In compenso ho sempre avuto una spiccata simpatia per Buddha, vuoi mettere un ciccione simpatico e sorridente con... ?
Fine parte blasfema. ^^


CITAZIONE
Comunque, Ste. Sei meravigliosa, punto.
Grazie mille.^^
Un bacio!^^

^________________^
*abbraccia*

 
Top
12 replies since 2/4/2010, 21:09   232 views
  Share