I persecutori delle nostre ingenuità.

« Older   Newer »
  Share  
sallygiri-deb
view post Posted on 10/6/2010, 17:52




Come da Marzolina suggerito, da Ste osteggiato, da Vila raccolto e da me prontamente realizzato, ecco a voi un altro post completamente inutile.
Quello dei nostri aguzzini.
O perchè no, magari solo gente stramba.
O che magari abbiamo amato.

I PROFESSORI.



Colpa o merito loro se siamo così?
Liceo, università, scuole medie. Asilo. Elementari. Come vi pare XD
Raccontateci di loro.
Come vi viene.
Intanto....Sam è solo qui ç___________________ç

image

 
Top
witch81
view post Posted on 10/6/2010, 18:36




Il mio prof di storia dell'arte era un maniaco, oltre ad essere un marpione. Ma bastava iniziasse a spiegare e si trasformava e io iniziavo ad adorarlo.
Ma una sua perla ve la lascio:
ragazzina del terzo anno all'orale.
Prof: "Parlami di uno scultore greco a piacere."
Lei, lo guarda, timida: "Scopas?"
Prof: "Di tanto in tantos."
XD magari non fa ridere, ma al momento noi siamo scoppiati a ridere come pazzi. Lei, invece, è corsa dal preside in lacrime XD
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 10/6/2010, 18:57




Il mio ex professore di latino e greco.
A parte avere un fascino che... *____*

click

Ci hanno fatto il "parla con..." su Facebook.
E nulla, io l'ho amato **

Le ragazzine di terzo anno dove ho fatto il tirocinio erano tipo cotte di lui, quelli di quarto sono distrutti perché lui adesso va in pensione (il 14 c'è la festa **).
È un grande, mi ha fatto amare la letteratura **
 
Top
Marzolina
view post Posted on 10/6/2010, 19:20




La nostra ex professoressa di storia e geografia del ginnasio aveva un difetto di pronuncia...

Prima di ogni frase diceva "SMO"

Tipo: La SMOCina ha una SMOeconomia SMOfiorente"

Alle interrogazioni io morivo XD

PS Witch *___________* adoro quel prof XD
 
Top
HappyLittleElf
view post Posted on 10/6/2010, 19:22




Dalla suddetta prof sono stata interrogata in un giorno in cui non aveva la voce. Non so dire se è stato un bene (gli smo provocavano attacchi di ridarella incontrollata anche a me XD) o un male, perché ero in terza fila e non sentivo nemmeno le domande.
Ma la migliore (o peggiore?) è quella di inglese che mi ha consolata per un sette e mezzo in orale (se avessi preso un cinque mi avrebbe offerto una cena per scusarsi, secondo voi?)
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 10/6/2010, 20:08




Io devo partire con *LUI*.
Il genio.
Il mio professore di latino e greco del liceo.
Come lui nessuno mai.
Che dire.
- Il sabato non faceva lezione. Entrava, dichiarava di non averne voglia, e sceglieva un argomento a caso di discussione. Discussione che di solito portava avanti lui da solo.
- Passava metà del tempo a pronosticare a se stesso e a noi una morte random, con la scusa che: "Tanto, tutti lassù dobbiamo andare". Lassù. Con le uri, diceva lui.
- Quando spiegava Virgilio, ogni volta al "muta metu" [muta in ginocchio, per i profani, e questa era Didone] si buttava in ginocchio accanto alla cattedra. E ci metteva ore a rialzarsi.
- Durante le versioni ti metteva delle monete sul banco, dicendo che se gli andavi a prendere il caffè e la Fiesta ti avrebbe tradotto una frase. Stessa cosa, agli orali: monetina. "Ti dò venti centesimi se mi dai la risposta giusta!"

E poi.
IO E LUI.
Cioè.
- In seconda liceo, quando giravo come Theo, mi chiedeva perchè non indossavo una collanina con un cuoricino e la scritta "I love the world, I love the people".
- L'ultimo anno mi chiamava d'Artagnan. Perchè secondo lui ero il capo del mio gruppetto di 4 amiche.
- Noi eravamo, per lui, "il ceppo del Male" [anche se io ero l'unica dark]. Ed io, ovvio, ero la sorgente di tutti i mali del mondo.
Però ci adoravamo.
Forse.
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 10/6/2010, 20:15




CITAZIONE
Entrava, dichiarava di non averne voglia, e sceglieva un argomento a caso di discussione.

Il mio ogni tanto toppava l'orario di lezione ^__^
 
Top
Jack London
view post Posted on 1/7/2010, 17:48




Non so se forse è il liceo artistico che concede a tutti di sfogare la pazzia.
Ma da me i professori sono tutti pazzi.
Ne cito tre perché son troppi xD
La prima è quella di italiano e storia.
Una pazza .-. aveva alti e bassi di voce, lo faceva apposta. Tipo “ciaO RAGazzII” camminava come un gorilla, e cominciava a sbraitare a caso per attacchi di rabbia improvvisi.
Alzava le braccia e cominciava a fare la ola oppure urlava la parola “FORNO” nel bel mezzo della lezione.
Ma ha una cultura invidiabile. Sa TUTTO.
Il secondo è il prof di matematica che quando non aveva voglia di fare lezione cominciava a chiedere in giro “Tu che vuoi fare finito il liceo?”
“Che cosa volevi fare da piccolo?” “Qual è il tipo di musica che vi piace?” così a caso, non gli interessavano realmente le risposte. Tutto per perdere tempo.
Oppure chiamava la prof di italiano, quella sopracitata, e si mettevano a cantare “parole, parole” di Mina. Poi a fine anno hanno anche fatto uno spettacolo in cui la cantavano.
Il terzo è il prof di Scienze.
Lui non aveva mai voglia di spiegare, entrava in classe e ci metteva venti minuti a guardarsi il registro. dieci minuti a cancellare la lavagna *non sto scherzando* per cinque minuti si guardava intorno e poi si prendeva la rivista dallo zaino. Si veste con colori fluorescenti e camicette hawaiane.
Il giorno del suo compleanno non si presentava mai a scuola e nel bel mezzo della lezione *le poche che fa* dopo mezzora andava al bar a prendersi il panino.
Poi quando aveva finito si metteva la sua giacca catarifrangente *gialla, precisiamo. Perché arancione non gli piace* e il casco e se ne andava in moto.
Poi c’è il prof di pittoriche che veniva a scuola con il monopattino *-*
 
Top
Ste_White
view post Posted on 1/7/2010, 18:11




CITAZIONE
Alzava le braccia e cominciava a fare la ola oppure urlava la parola “FORNO” nel bel mezzo della lezione.

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

AHHHH Che spettacolo. XDDDDDDDDDDD

Non le avete mai chiesto perché proprio FORNO? XD
 
Top
Jack London
view post Posted on 1/7/2010, 18:26




CITAZIONE (Ste_White @ 1/7/2010, 19:11)
CITAZIONE
Alzava le braccia e cominciava a fare la ola oppure urlava la parola “FORNO” nel bel mezzo della lezione.

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

AHHHH Che spettacolo. XDDDDDDDDDDD

Non le avete mai chiesto perché proprio FORNO? XD

Perchè la maggior parte di noi sbadigliava e diceva che aprivamo il forno *la bocca* xD
Dopo un po' ha incominciato a dirlo a caso anche quando uno non sbadigliava.
Poi quello di scienza quando toppava l'ora entrava lo stesso sfogliava il registro ignorando il professore e poi se ne andava.
Erano epici quei momenti xDDDD
 
Top
9 replies since 10/6/2010, 17:52   136 views
  Share