Considerazioni Random

« Older   Newer »
  Share  
Blood Fire
view post Posted on 20/8/2010, 20:33




Come molti di voi sapranno e come ho cercato di ammorbarvi mettendovene al corrente, ho finito da poco di leggere la Rosa fino all'ultimo capitolo pubblicato.
Perciò, perché non condividere con voi le mie considerazioni aprendo un thread talmente inutile da venire probabilmente chiuso nel giro di qualche giorno?

Nessun commento sul fatto che, avendo io una mia attività creativa, non dovrei farmi ossessionare da quella altrui.
Cioé, i miei personaggi mi odiano perché amo troppo quelli degli altri.
In realtà i miei personaggi mi odiano più che altro per le loro ragioni, ma quella é un'altra storia.

Visto che i personaggi della Rosa invece mi vogliono bene (?) ed io voglio bene a loro, mi sono scervellata per giorni e giorni sulle implicazioni dei loro rapporti, e vi riassumo brevemente le considerazioni che ho già sparso un po' dappertutto.
Roh e Fata, non odiatemi per le blasfemie che mi verranno fuori.

1) Spero che Sam riesca a finire il suo libro. E sono dalla parte di David nello sperare che ritrovi un equilibrio tra carnalità e spiritualità. Mi mancano le sue serate con Vivian, e i suoi scambi di battute con l'avvocato, e mi manca pure vedere Bj attraverso i suoi occhi.

2) Voglio la storia di Theo. Ormai sta diventando un'ossessione. Cioé, fatemelo innamorare di un cactus, ma VOGLIO conoscerlo meglio.

3) E da Theo passiamo ad Albert. Albert: Mike é un figo. Ne sei consapevole tu, ne sono consapevole io. Nei capitoli con Ash é assolutamente magnifico, e lo adoriamo tutti. Datti una mossa: alzati da quella sedia, fai qualcosa! Ti rivogliamo, abbiamo bisogno anche di te! Fatti aiutare da chiunque, da Raven (che, poretto, non può mica fare gli straordinari, ha già delle belle gatte da pelare per conto suo) ma torna tra noi!

4) Finita la lista dei personaggi di cui sento la mancanza, passiamo ad altro. Chissà perché, Albert mi fa venire in mente suo fratello Dominic, e il discorso su come vedesse di cattivo occhio la sua relazione con Mike.
Mike é un santo, Dominic.
Piuttosto, pensa all'infarto che ti verrebbe se venissi a sapere chi sta mettendo le grinfie sul tuo unico, prezioso, geniale figlioletto.
Ecco: vedi che le cose cambiano già prospettiva?

5) Amo David.

6) Il punto 5 era una considerazione.

7) Non mi darò pace fino a che non capirò se mi piace di più Ash o Dee. Per ora il primo é in vantaggio; sarà il fattore Mike. A proposito: amo Mike. Non so se si é capito.

8) Il triangolo Raven-Jude-Dee é talmente bello da essere potenzialmente catastrofico. Mi sento come chi teme di guardare ma non può farne a meno: sono fantastici. Tra il Nirvana e l'orlo di un baratro, in pratica.
Dylan é poco meno che una bomba H, quando ci si mette.

9) Chi manca? Oh, giusto, Carlos e Vivian. La coppia sadica per eccellenza. Sadica nei nostri confronti, intendo: é dal capitolo 2 che ci fanno penare. E mi sento nelle ossa che la tortura andrà avanti ancora per un po'.
Li trovo la coppia più romantica di tutta la Rosa, senza ombra di dubbio. Non contano le sfighe, gli insulti avvilenti, il sesso da due soldi fatto con altri in luoghi molto meno che poetici. LORO sono romanticismo allo stato puro, di quello vecchio stampo. Amo amo amo.

10) Voglio Gabriel nella Rosa (eh, no, non vale, questa non é una considerazione su RDV ma indotta dalla lettura di CD!!!)

11) A volte mi chiedo quanto forte Keith stia sbattendo la testa al muro dall'ultimo capitolo in cui ha fatto la sua apparizione.
Sì, Roh, lo so che non é così. Ok, vado a cuccia.

12) C'era un'ultima precisazione da fare, ma non ricordo... Ah, giusto: amo David.

Qualcun altro vuole aggiungere qualcosa alla mia ESAUSTIVA analisi?
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 20/8/2010, 21:10




A parte che immagino il modo in cui diresti queste cose, e sto morendo dal ridere. Non per tutto, eh, solo per alcune parti XDXDXD
Concordo pienamente sul punto 1, eccetto l'allusione al coso, lì, l'avvocato. Tsk. Ma Sam <333
TU saresti capace di far innamorare un tuo pg di un cactus. Ne sono più che certa. Comunque Theo è diventato il mio piccolo idolo personale quando ha morso Jude. Non che io ce l'abbia con Jude, ma è stato primitivamente bellissimo! Tra l'altro, non mi ci avresti vista fare la stessa cosa, al liceo? XD
Ah, Albert. Manca anche a me, tantissimo. Per qualche ragione nella mia testa è una figura autorevole ^^" Immagino che Vivian si starà torcendo dal ridere dopo quest'affermazione ^^
CITAZIONE
Piuttosto, pensa all'infarto che ti verrebbe se venissi a sapere chi sta mettendo le grinfie sul tuo unico, prezioso, geniale figlioletto.
Ecco: vedi che le cose cambiano già prospettiva?

Blood, certe volte ti amo XD
I punti 5 e 6 non destano il mio interesse. U.U
Concordo pienamente sul tuo punto 9. Forse perchè abbiamo un concetto di romanticismo simile, chissà ^^ Però li adoro anche io, questi due. Taaaaanto <333
 
Top
fata.
view post Posted on 20/8/2010, 21:16




Io. Una.
Com'è che i narcisi di Sam fioriscono in OGNI stagione???

Comunque, analizzando i punti.

1) Sam non finirà il suo libro. Ma speriamo tutti che trovi il famoso equilibrio, sì. Anche per evitare altre catastrofi come quella che si sta preparando. *rolls*

2) Abbiamo un'idea. Finalmente. Dopo 3 anni. Mai disperare!^^

3) Albert alza la testa dal giornale, ti guarda, inarca il sopracciglio, si rimette a leggere. *rolls*

4) Hai solo da attendere!^^

5) Assioma

6) Corollario

7) Dee dice che puoi amare più Ash quanto vuoi basta che quello che ti fa più tenerezza sia lui...

8) E non hai ancora visto tutto!!!!!!!
*ghign*

9) Ehhhhhhhhhhhhhhhh........ *sospir*

10) Tranquilla. Fra quei 3 o 4 anni arriverà!^^

11) Keith sta studiando. E' un Luciani.

12) Corollario all'assioma
 
Top
Blood Fire
view post Posted on 20/8/2010, 21:58




@Deb: un Cactus può diventare un personaggio di tutto rispetto!
:lol:

@fata: i narcisi di Sam sono la prova che anche la Rosa, sotto sotto, é un FANTASY! ;)
(BF in preda a deformazione professionale.)

PS: uhm... questo é un reply particolarmente BOTANICO!

PPS: Gabriel tra 3 o 4 anni... Sob! (BF in preda a momentaneo delirio da Gabriel.)
;)
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 20/8/2010, 22:01




5 6 e 12 pienamente trascurabili ^________^
(però dai, Fata, non so se l'hai capito, ma nella side di Sam ho amato David ^___^)

Fata, la numero 8 mi fa paura. E voglio leggere ç_ç
Ho anche paura del casino che combinerà Sam.

Ah.
Voglio anche la vignetta di Theo che fa la dichiarazione d'amore ad un cactus.
Elf e Marzolina è_é al lavoro ^__^
 
Top
Blood Fire
view post Posted on 20/8/2010, 22:07




David "trascurabile": ecco un esempio lampante di ossimoro.
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 20/8/2010, 22:15




CITAZIONE
David "trascurabile": ecco un esempio lampante di ossimoro.

Nonostante la mia blablabla notoria avversione [che certe volte rasenta la presa di posizione, lo ammetto] su questo sono d'accordo ^__^
Nel bene o nel male, si fa notare XD
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 20/8/2010, 22:28




Pienamente trascurabile.
Puntualizziamo.

(Deb, tu stai passando al lato oscuro? :P)
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 20/8/2010, 22:41




Ma no, che lato oscuro XD
Ma l'ho detto altrove, credo. Tendo a dare a Cesare quel che è di Cesare e a David quel che è di David. Nel novanta per cento dei casi mi piacerebbe essere un pg della Rosa e poterlo prendere a badilate. Forti forti sulla testa U.U Però di alcune cose devo dargli atto: intanto, siamo qui a parlarne. Nel bene nel male, in amore o in odio, ne parliamo comunque. Quindi non si può proprio dire che sia insignificante! [come nessuno nella Rosa&side, ma ecco. Per dire.] E poi, a me con Vivian piace, David. Non sempre, ma in alcuni momenti è stato quasi un pò dolce. ^^
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 20/8/2010, 22:46




Sì, questo sì ^^
(che bello sarebbe prenderlo a badilate *__* <3)

 
Top
Blood Fire
view post Posted on 21/8/2010, 07:54




Tutta invidia.
(Modalità "galoppina di David" 100%)
 
Top
roh.
view post Posted on 21/8/2010, 08:52




David sa essere tanto meraviglioso quanto urtante. Io mi sento schizofrenica ogni volta che penso a lui, perché se lo vivo dal punto di vista di Megan è amore misto a rancore e al tempo stesso la consapevolezza che stronzo lo è *davvero* - perché con Megan si è comportato davvero malissimo *rolling-eyes* - mentre se lo vedo con gli occhi di Rowan è... Boh. Una delle cose più belle del mondo, credo.^^ L'unica *viva*. E penso che Rowan, ancora più di Vivian, sia quello che davvero, tra i miei personaggi, ha percepito l'essenza di David. Almeno sul fronte positivo. Anche perché forse in effetti è quello che ha potuto sperimentare la sua parte migliore. (Cioè, David con Rowan è l'equivalente di Mike con Ash, per certi versi, nel mio sistema mentale...^^)
Ciò non toglie che se lo si guarda da un'ottica più oggettiva è un personaggio che sa essere molto sgradevole. Cioè, il versante *professionale* del suo carattere è un buco nero, e fa seriamente impressione. È davvero il caso di rimetterlo in riga, su quel fronte. *rolling-eyes* (E non sarà facile...)

(Grazie per le considerazioni generali, Blood.^^Anche da parte di Chris che ha apprezzato molto l'appello per un ritorno rapido di Gabriel.^^)
 
Top
Blood Fire
view post Posted on 21/8/2010, 09:58




CITAZIONE (roh. @ 21/8/2010, 09:52)
David sa essere tanto meraviglioso quanto urtante. Io mi sento schizofrenica ogni volta che penso a lui, perché se lo vivo dal punto di vista di Megan è amore misto a rancore e al tempo stesso la consapevolezza che stronzo lo è *davvero* - perché con Megan si è comportato davvero malissimo *rolling-eyes* - mentre se lo vedo con gli occhi di Rowan è... Boh. Una delle cose più belle del mondo, credo.^^ L'unica *viva*. E penso che Rowan, ancora più di Vivian, sia quello che davvero, tra i miei personaggi, ha percepito l'essenza di David. Almeno sul fronte positivo. Anche perché forse in effetti è quello che ha potuto sperimentare la sua parte migliore. (Cioè, David con Rowan è l'equivalente di Mike con Ash, per certi versi, nel mio sistema mentale...^^)
Ciò non toglie che se lo si guarda da un'ottica più oggettiva è un personaggio che sa essere molto sgradevole. Cioè, il versante *professionale* del suo carattere è un buco nero, e fa seriamente impressione. È davvero il caso di rimetterlo in riga, su quel fronte. *rolling-eyes* (E non sarà facile...)

In effetti é normale che David ti stressi, Roh, considerato che molti dei tuoi personaggi diventano i canali dentro cui si esprime il suo strabordante Ego ^^
Non ti invidio.
Un po' sì.

CITAZIONE
(Grazie per le considerazioni generali, Blood.^^Anche da parte di Chris che ha apprezzato molto l'appello per un ritorno rapido di Gabriel.^^)

Sempre pronta a sostenere quella bandiera! :lol:
 
Top
roh.
view post Posted on 21/8/2010, 12:03




CITAZIONE
In effetti é normale che David ti stressi, Roh, considerato che molti dei tuoi personaggi diventano i canali dentro cui si esprime il suo strabordante Ego ^^

^_______^
No, ma in realtà io adoro scrivere di David con tutti i miei personaggi tranne Keith. *rolling-eyes* Cioè, con Megan può far male, ma è terribilmente stimolante. Li adoro insieme.^^ E con Rowan era stupendo, e con Vivian è anche bellissimo.
Con Keith è un incubo. Ma è perchè David pretende che Keith lo veda in un certo modo, mentre Keith proprio non è strutturalmente fatto per vederlo così. Cioè, David vorrebbe che Keith di fronte a lui morisse d'imbarazzo ma si sciogliesse anche e che morire d'imbarazzo fosse il suo sogno, essenzialmente. Keith quando muore d'imbarazzo diventa un pezzo di legno e basta. E io ho voglia di polverizzarli tutti e due. *rolling-eyes*
Ogni tanto mi chiedo come abbiamo fatto a fissarci su una coppia tanto male assortita... Non so cosa combineranno, davvero. Penso che fossero ancora più compatibili Mike e Al - e con questo ho detto *tutto*.

*rolling-eyes*
 
Top
Blood Fire
view post Posted on 21/8/2010, 14:30




CITAZIONE (roh. @ 21/8/2010, 13:03)
^_______^
No, ma in realtà io adoro scrivere di David con tutti i miei personaggi tranne Keith. *rolling-eyes* Cioè, con Megan può far male, ma è terribilmente stimolante. Li adoro insieme.^^ E con Rowan era stupendo, e con Vivian è anche bellissimo.
Con Keith è un incubo. Ma è perchè David pretende che Keith lo veda in un certo modo, mentre Keith proprio non è strutturalmente fatto per vederlo così. Cioè, David vorrebbe che Keith di fronte a lui morisse d'imbarazzo ma si sciogliesse anche e che morire d'imbarazzo fosse il suo sogno, essenzialmente. Keith quando muore d'imbarazzo diventa un pezzo di legno e basta. E io ho voglia di polverizzarli tutti e due. *rolling-eyes*
Ogni tanto mi chiedo come abbiamo fatto a fissarci su una coppia tanto male assortita... Non so cosa combineranno, davvero. Penso che fossero ancora più compatibili Mike e Al - e con questo ho detto *tutto*.

*rolling-eyes*

Che siano male assortiti é evidente ^^
Ovviamente questo rappresenta una fatica per voi ma uno spasso per chi legge, perciò siate perseveranti!
Al limite esiste sempre il Valium ^^

In ogni caso, la loro storia ha già parecchio spunti di interesse che vanno al di là della dinamica più superficiale "io ti provoco - tu ti imbarazzi", quindi abbiate fiducia! :)
La fatica sarà ripagata (da noi lettrici).
 
Top
53 replies since 20/8/2010, 20:33   739 views
  Share