ANIME SALVE di Lils

« Older   Newer »
  Share  
fata.
view post Posted on 23/9/2010, 09:01




ANIME SALVE


image



Titolo: Anime Salve

Autore: Lialian alias Lils^^

Fonte: lo trovate qui e qui

Genere: difficile da definire. Decisamente angst, comunque…^^ Yaoi e non.

Trama: vi riporto la presentazione che c’è su EFP.
“Occhi di ragazzi troppo giovani, troppo feriti.
Occhi persi in un mare troppo buio e profondo per essere affrontato.
Offuscati dai troppi fantasmi del passato.
In una città dove il dolore affoga nella perdizione.
Anche a Philadelphia possono nascere Anime Salve.”

Opinione: Dunque, è più di un anno che io cerco disperatamente un modo per promuovere questa fic.
Sono convinta che sia una delle migliori storie che si possano trovare in rete e credo che avere la possibilità di leggerla sia una fortuna per chiunque.
Non a tutti piacerà il genere, e sicuramente non è cosa che si possa affrontare in maniera *leggera*: AS è una lettura impegnativa – abbastanza spietata, anche – qualcosa che tocca direttamente il vostro *io* più profondo e che richiede comunque una buona dose di coraggio.
Ma è anche la voce della *bellezza*, in un certo senso. E non potrete non restarne incantati.
Vi stupirà lo stile, innanzi tutto: ognuno ha gusti diversi, ma credo che l’incontro con la *liricità* della prosa di AS potrebbe essere un’esperienza preziosa per chiunque.
E se avrete voglia di mettere in gioco l’emotività, sono certa che ognuno dei personaggi saprà toccarvi in maniera indelebile. Ne resterete marchiati, questo mettetelo in conto.
Ma se cercate una storia che non scivoli addosso e che sia capace di entrare sotto pelle, credo che dovreste leggerla. Leggerla lasciandovi andare.
Abbassando tutte le difese e permettendo alle parole di entrarvi dentro. Rendendovi trasparenti.
Dopo vi sentirete forse un po’ più fragili e più nudi. Un po’ più feriti, anche. Però insomma… Cosa non si fa per la bellezza?^^ Mike dovrebbe avervelo insegnato, no?^^

Chiunque decida di leggere o stia leggendo Anime Salve può discuterne in questo spazio.
Io sono INNAMORATA di Blake, ad esempio. Cerco solidarietà. *rolls*
 
Top
Ste_White
view post Posted on 23/9/2010, 09:31




<3333

Inizierò a leggerla in questi giorni. ^^
Sicuramente verrò qui a delirare. rolls

Che poi è di grande incentivo anche il titolo. Strano che io non l'abbia collegato subito.
L'album di De André e Fossati. ^^
 
Top
fata.
view post Posted on 23/9/2010, 09:35




Sì^^, De Andrè è la colonna sonora di quasi tutto quel che scrive Lils.
Un pò come Cohen per noi, ecco... *rolls*
 
Top
Ste_White
view post Posted on 23/9/2010, 09:59




CITAZIONE (fata. @ 23/9/2010, 10:35)
Sì^^, De Andrè è la colonna sonora di quasi tutto quel che scrive Lils.
Un pò come Cohen per noi, ecco... *rolls*

^____________^

 
Top
HappyLittleElf
view post Posted on 23/9/2010, 10:50




^__^
Aggiunta alla lista (pseudo infinita) delle cose che voglio leggere!
 
Top
Lils
view post Posted on 23/9/2010, 11:14




*rolls*
Dunque.
Manco a dirlo, sono imbarazzata. *rolls*
Però, davvero, Fata: grazie. Graziegraziegrazie. Per l'aiuto, per l'appoggio, per l'amore. Per questo post. Per la tua opinione. Per tutto.
Non credo che sarei arrivata a scrivere tanto se non ci fossi stata tu. Sei stata fondamentale. E ci sei sempre stata e questo è stato importantissimo per me.
Vorrei ringraziarti come si deve ma non so *come* farlo e ripeterei solo millemila volte la stessa cosa.
Ti voglio bene, davvero.

Blake ti manda un bacio.

Ah.^^

CITAZIONE
Decisamente angst, comunque…^^ Yaoi e non.

Moltomoltomolto Angst. Bisognerebbe mettere un warning. *rolls*

CITAZIONE
Che poi è di grande incentivo anche il titolo. Strano che io non l'abbia collegato subito.
L'album di De André e Fossati. ^^

Sì, come ha detto Fata De André è la colonna sonora delle mie storie - è uno dei musicisti che più amo. Ed è anche la fonte di ispirazione più grande.
Come anche i Buckley, figlio e padre. Ed altri milioni di gruppi/cantanti.
Ma lui in primis. È il padre legittimo di AS. *rolls*

CITAZIONE
Aggiunta alla lista (pseudo infinita) delle cose che voglio leggere!

^___^
 
Top
fata.
view post Posted on 23/9/2010, 14:00




Ma no, non devi ringraziarmi tu!
Devono ringraziarmi i futuri lettori!!!!!
=___=
David dice che comunque, se proprio vuoi, puoi sempre sdebitarti presentandogli qualcuno dei ragazzini... *rolls*
 
Top
Lils
view post Posted on 23/9/2010, 14:03




CITAZIONE
David dice che comunque, se proprio vuoi, puoi sempre sdebitarti presentandogli qualcuno dei ragazzini... *rolls*

Mah, credo che siano tutti più o meno (?) disponibili. Soprattutto Chelle, che è masochista.^^
Ah, tutti tranne Blake, ovviamente. *rolls*
 
Top
Cerridwen Shamrock
view post Posted on 25/9/2010, 11:00




La leggerò, la leggerò sicuramente.
Dopo aver letto una recensione così, non si può resistere. ^_^
 
Top
Lils
view post Posted on 25/9/2010, 15:54




CITAZIONE
La leggerò, la leggerò sicuramente.
Dopo aver letto una recensione così, non si può resistere.

Grazie.^^
A te e di nuovo a Fata per la recensione. ^___^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 3/10/2010, 11:21




Sto leggendo. ^____________^

*fine comunicazione*
 
Top
Ste_White
view post Posted on 4/10/2010, 18:00




Questo è il prologo di AS. ^__________^


CITAZIONE
La vita scorre lentissima quando ogni respiro occupa un minuto intero.
Il sole sembra voler restare per sempre nel cielo, accecandoti coi suoi raggi d'oro incandescente.
E la luna tarda ad arrivare, così comoda nella sua culla di nuvole. E non porta il suo pallido conforto nei cuori di chi al sole non riesce più a stare.
Di chi fissa la vita da lontano. La vita che sta in ginocchio ai piedi di una croce e prega con parole che sanno di sangue e morfina.
Il tempo sembra non passare mai quando nel cielo non c’è alcun santo da appellare, quando le stelle sono coperte e di illuminarti la strada non hanno voglia.
Quando le preghiere sono inutili e Dio è sepolto nel cuore.
Gli attimi sembrano anni, lunghissimi e pietosi anni, quando il respiro di chi ti dorme accanto sembra troppo lieve e debole.
Quando è morto un tuo amico, un compagno di vita, e si è portato con sé metà della speranza che serbavi nel cuore.
Quando è morto qualcun altro- forse tu, e non ne sei sicuro.
Le ferite non guariscono quando perdi il tuo tempo a piangere sangue e respirare polvere.
Quando la polvere ha coperto tutto, intorno.
Quando gli occhi sono troppo grandi e liquidi, senza difese, aperti al mondo che cerca in tutti i modi di assassinarli.
Il tempo non passa quando sei immobile e la forza per riprendere in mano la tua vita non sai dove trovarla.
Quando la mente è persa in un oblio troppo buio e troppo luminoso.
E le stagioni non cambiano quando ti lasci cullare dall’incoscienza di una canzone con parole che non comprendi.
Quando stai sotto la pioggia e non senti le gocce scivolare sulla pelle.
Quando le stelle sembrano davvero troppo lontane per essere raggiunte o solamente sfiorate.
Non esistono cambiamenti quando quello che stringevi tra le mani è diventato sabbia asciutta, che scivola veloce tra le dita senza poter essere fermata.
Il vento continua a soffiare, però. Quello sempre.
Il vento soffia tra i capelli e li scompiglia, il vento soffia nei pensieri. Muove le emozioni, sposta le persone.
Il vento rinfresca e distrugge.
Il vento soffia lieve ed inutile tentando di portarti via, di donarti la libertà che tanto agogni.
Il vento è lontano e impalpabile.
Il vento ti travolge e si porta via l’effimera felicità- il dolore accecante, a volte.
Il vento scava a fondo, capisce, e ruba luci che non si riaccendonoda troppo tempo.
Il vento ti toglie tutto.
Il vento non si ferma davanti a niente.
Il vento è un respiro.
Il vento è la morte che incombe.
E’ il canto straziato di un poema perduto e mai ritrovato.
E’ la vita che tenti di afferrare.
Il vento ti salva e ti uccide.
Il vento è un ricordo sbiadito che passa come una raffica davanti agli occhi.
Il vento è un tradimento sbattuto in faccia.
Il vento pugnala alle spalle.
Il vento apre la pelle e trancia la carne.
Arriva a fondo, fino al cuore.
Lo colpisce con affondi che non percepisci.
Lo distrugge senza che tu lo sappia.
Il vento guarda le tue ferite.
E sulle ferite, soffia sale.

 
Top
fata.
view post Posted on 9/10/2010, 17:58




Eh.
Io credo di aver riletto circa un migliaio di volte solo il prologo... *rolls*

 
Top
Lils
view post Posted on 11/10/2010, 21:20




CITAZIONE
Io credo di aver riletto circa un migliaio di volte solo il prologo... *rolls*

*rolls*
Dovevi leggere il primo, era un'oscenità.
^_____^
 
Top
Lils
view post Posted on 20/10/2010, 20:38




Non sapevo dove farlo ma devo ringraziare Ste per i bellissimi banner che mi ha fatto. ^^
Ne ho messo uno in firma.^^
La decisione tra i due è stata difficile, ma alla fine ho scelto Chelle <33 ^^ (perchè quella ragazza *è* Chelle.^^).
Niente, grazie mille. <3333
 
Top
26 replies since 23/9/2010, 09:01   380 views
  Share