VIDEO da vedere..., Cultura&Condivisione

« Older   Newer »
  Share  
Ste_White
view post Posted on 26/10/2010, 21:57




Qui, vanno condivisi i video più belli e significati che troviamo in giro per il web.
Possono trattare di: libri, cultura, attualità, film, storie, personaggi noti ecc...
L'importante è che abbiano un messaggio o che ci sia un motivo per cui vale la pena condividerli con tutti. ^^




Questo è il discorso tenuto dal Ceo di Apple Steve Jobs, all' Università di Stanford, USA, il 12 giugno 2005 in occasione della consegna delle lauree.
Non voglio dire nulla. Chi ha voglio lo ascolti.
Ci sono buoni consigli. ^^







Aggiungo anche questo.
Così mi tolgo il pensiero. rolls
Non posso guardarlo senza piangere.
Perché è *lui* e la sua voce. La sensazione che provo nell'immaginare ognuno di quegli sguardi su di lui. Sulla speranza. Mi uccide.
La statua del Presidente alle sue spalle.
Così grande, sembra rappresentare il peso dell'America.
Che schiaccia. Che guarda dall'alto. Seduta.
Immobile.
Che guarda severamente ma... sorride.



Sono queste cose, che ti fanno ricordare che non importa mai davvero, quanto il sogno sia difficile da realizzare.
Se lotti. Se ci credi.
Ci crederà anche il resto del mondo. ^^

SPOILER (click to view)
Ok. Per un po' sono apposto. rolls

 
Top
Stem
view post Posted on 9/11/2010, 00:18






SPOILER (click to view)
... Spero di non essere OT ^^"...
 
Top
fata.
view post Posted on 9/11/2010, 13:27




CITAZIONE
Se sei OT, lo sono anch'io molto volentieri.

GLI ELENCHI
(grazie amore)



Surreale:



(Ti devi ustionare, se sei uomo)


Agghiacciante:



(E' molto meglio essere felici)
 
Top
roh.
view post Posted on 9/11/2010, 15:30




Grazie a tutte e due di averli postati.^^
Il finale è stata una delle cose più *forti* e commoventi che mi sia capitato di vedere - forse perché sentivi che c'erano davvero loro due, dietro quelle frasi. Due persone e basta. E non so. Sono sempre un po' dichiarazioni d'amore, credo.
E l'ultimo elenco di Vendola ha dato i brividi.
 
Top
Ste_White
view post Posted on 9/11/2010, 16:45




Nessuno è OT. ^^

Grazie per averli postati.
Così tante cose agghiaccianti in così pochi minuti, sono un record.

CITAZIONE
E' molto meglio essere felici

Non poteva dire nulla di meglio. ^^
 
Top
Lils
view post Posted on 15/12/2010, 15:48




Io... Ste, sinceramente mi sento solo di ringraziarti per aver postato Gaber. Per aver postato *questo* pezzo di Gaber - che fa malissimo ma anche scuote l'anima. Grazie, davvero.
 
Top
fata.
view post Posted on 15/12/2010, 22:31




Stupendo, Ste.
 
Top
Ste_White
view post Posted on 15/12/2010, 22:33




CITAZIONE (Lils @ 15/12/2010, 15:48) 
Io... Ste, sinceramente mi sento solo di ringraziarti per aver postato Gaber. Per aver postato *questo* pezzo di Gaber - che fa malissimo ma anche scuote l'anima. Grazie, davvero.

CITAZIONE
fata. Inviato il: 15/12/2010, 22:31
Stupendo, Ste.

^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 8/1/2011, 22:41




Stefano Benni

A Fabrizio De Andrè: " poi lui è volato in cielo, ma la poesia è rimasta".




 
Top
roh.
view post Posted on 9/1/2011, 15:24




Non l'ho ancora sentito perchè sono sul portatile che ha un audio pessimo ma... Grazie.
Solo questo.
Comici spaventati guerrieri è uno dei libri che amo di più in assoluto, e Benni è uno dei miei scrittori preferiti, e quella canzone di Vecchioni non so come mi sia sfuggita. Quindi ecco.
Grazie.
Credo ripasserò dopo che l'avrò ascoltato. *rolling-eyes*
 
Top
Ste_White
view post Posted on 9/1/2011, 17:01




CITAZIONE (roh. @ 9/1/2011, 15:24) 
Non l'ho ancora sentito perchè sono sul portatile che ha un audio pessimo ma... Grazie.
Solo questo.
Comici spaventati guerrieri è uno dei libri che amo di più in assoluto, e Benni è uno dei miei scrittori preferiti, e quella canzone di Vecchioni non so come mi sia sfuggita. Quindi ecco.
Grazie.
Credo ripasserò dopo che l'avrò ascoltato. *rolling-eyes*

^__________^
 
Top
roh.
view post Posted on 10/1/2011, 10:48




La poesia è qualcosa di pazzesco.
L'ho ascoltata tre volte e poi fatta sentire anche ai miei genitori, perché davvero. Sembra un testamento. E c'è l'anarchia più bella - quella che non accetta compromessi e non vuole essere libera se i begli alberi del mio giardino
annaffia il sangue del mio vicino. Che credo sia una delle cose più dure e coraggiose che ho mai sentito, e che pochi hanno davvero il coraggio di portare a termine.
CITAZIONE
Chiudete la cella, lasciatemi stare
di libertà vostra non voglio morire.

E questo mi sembra riassumere in maniera agghiacciante questi tempi in cui la parola *libertà* figura all'interno del nome di *tre* partiti del tutto incompatibili tra loro, tra cui uno mafioso e l'altro ex-fascista. *rolling-eyes*

Ma forse la cosa che mi ha toccato di più è stato l'inizio dell'ultima strofa:
CITAZIONE
E io non voglio che mi ricordiate nel trionfo,
ma nella mia sera, nelle cose che dissi tremando,
in ciò che suonai con paura.

Perché boh. È commovente in una maniera difficile da spiegare. Quella più simile al monologo di Lee successivo, credo. Che boh, credo sia il brano che ho letto più volte in tutta la mia vita. Proprio, da averne imparato passaggi a memoria.
E da non stancarsi mai di rileggere o riascoltare.
AMO Stefano Benni in una maniera inspiegabile. *rolling-eyes*

E la canzone di Vecchioni. Mi è sembrato un po' il seguito di Figlio, figlio, figlio incrociato con Angeli - come se quei ragazzi fossero cresciuti, meno allo sbando.
Perché nella prima diceva
CITAZIONE
Figlio, chi ti ha tolto il sentimento?
Non so di che parli, non lo sento.
Cosa sta passando per la tua mente?
Che non credo a niente.

E di quegli angeli cantava che rabbia che mi fate e li vedeva fregati sempre in tutti i casi, perché troppo inconsapevoli e fragili e proprio per questo belli. Mentre quelli di adesso sono comici spaventati guerrieri, appunto, che è una definizione tutta nuova d'adolescenza. E hanno "un piccolo fiore dentro
che c'è da chiedersi com'è nato." E non so. Mi hanno commosso in maniera diversa. *rolling-eyes*

Ma vabbè. *rolling-eyes*
In sostanza, questo doveva essere un grazie per avere postato i tre video. *rolling-eyes*
Li ho amati.^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 10/1/2011, 13:09




CITAZIONE
La poesia è qualcosa di pazzesco.
L'ho ascoltata tre volte e poi fatta sentire anche ai miei genitori, perché davvero. Sembra un testamento.

Sì, sembra davvero un testamento. ^^
Sono felice che l'hai fatta ascoltare anche ai tuoi. ^^

CITAZIONE
CITAZIONE
Chiudete la cella, lasciatemi stare
di libertà vostra non voglio morire.

E questo mi sembra riassumere in maniera agghiacciante questi tempi in cui la parola *libertà* figura all'interno del nome di *tre* partiti del tutto incompatibili tra loro, tra cui uno mafioso e l'altro ex-fascista. *rolling-eyes*

Eh... lasciamo perdere.
Libertà sta diventando una parola strana, la sta curvando il suono ironico che assume quando a pronunciarla sono i giovani. La sta deformando la politica. L'ipocrisia.
Ci vorrebbe una parola nuova.

Il collegamento con il monologo di Lee, è venuto spontaneo.


CITAZIONE
E la canzone di Vecchioni. Mi è sembrato un po' il seguito di Figlio, figlio, figlio incrociato con Angeli - come se quei ragazzi fossero cresciuti, meno allo sbando.
Perché nella prima diceva
CITAZIONE
Figlio, chi ti ha tolto il sentimento?
Non so di che parli, non lo sento.
Cosa sta passando per la tua mente?
Che non credo a niente.

E di quegli angeli cantava che rabbia che mi fate e li vedeva fregati sempre in tutti i casi, perché troppo inconsapevoli e fragili e proprio per questo belli. Mentre quelli di adesso sono comici spaventati guerrieri, appunto, che è una definizione tutta nuova d'adolescenza. E hanno "un piccolo fiore dentro
che c'è da chiedersi com'è nato." E non so. Mi hanno commosso in maniera diversa. *rolling-eyes*

*Grazie*. ^^

 
Top
fata.
view post Posted on 10/1/2011, 14:59






Because it is empty,
Because it is perfect
with emptiness,
Because it's not even happening.
Everything
Is Ignorant of its own emptiness
Anger
Doesn't like to be reminded of fits

Jack Kerouac
from Mexico City Blues ch 113
 
Top
20 replies since 26/10/2010, 21:39   268 views
  Share