Rainbow - I colori dell'arcobaleno, di madychan

« Older   Newer »
  Share  
Lady Aika
view post Posted on 18/3/2011, 15:44




-Titolo: Rainbow - i colori dell'arcobaleno

-Autore: madychan

-Fonte: Qui

-Genere: generale, introspettivo, sentimentale. Slash (e Fslash)

-Riassunto trama: Veronica e Adam: due fratellastri edonisti, anticonformisti, che non credono nell'amore, ma solo nella promessa con cui si sono vicendevolmente legati anni prima.
Terence: la migliore amica di Veronica e Adam, che ancora non è una donna.
Liberty: una quasi-diciottenne che nasconde la propria passione per il karate e per il mare dietro la facciata di una normale e timida diciassettenne.
William: un ventenne vittima di bullismo per via di una dichiarazione del tutto fortuita e per niente voluta.
Amber: una diciassettenne che ha dovuto abbandonare la sua unica passione, la danza classica, perchè rimasta incinta.
Serena: una professoressa di lettere moderne che ha alle spalle un marito sposato troppo presto e un figlio in piena fase adolescenziale.
Geneva: un'aspirante avvocato dall'etica ferma ma flessibile, con un fidanzato dagli atteggiamenti che chiunque giudicherebbe discutibili, ma non lei.
Per ognuno di loro, una sfumatura diversa di un colore diverso, sullo sfondo di una delle più grandi città del pianeta e, più ampiamente, in un mondo in cui non possono essere considerati solo il bianco o solo il nero assoluti.
Quando, invece, il mondo diventa colorato: e più precisamente, di tutti i colori dell'arcobaleno.
[copiato lo specchietto di efp. Originale, no?]

-Opinione/Consiglio: Dunque. Che dire di questa storia? Ho cominciato a leggerla da poco, nonostante l'avessi nelle seguite praticamente da quando ha iniziato a pubblicare *rolls*
È una storia scritta davvero bene, che coinvolge sia per la trama, sia per la varietà di intrecci trattati. Soprattutto il livello di introspezione è a mio parere ottimo e condotto egregiamente. Sono poche le storie di questo livello su efp, ve la consiglio proprio per questo motivo, dato che ultimamente è davvero difficile trovare qualcosa da leggere ^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 18/3/2011, 16:53




Da quel che ho capito non è una storia che hai letto per intero (se sbaglio, ignorami *rolls*), cercate tutte di consigliare storie che avete letto completamente, almeno in base ai capitoli a disposizione.
Così siete sicure di quello che consigliate e rendete a tutte un servizio credibile. ^^
Detto questo, dopo aver letto te, sto scegliendo qualcosa di Kuso.
Sicuramente metto in lista anche questa ragazza, farò sapere cosa ne penso.
Grazie per la segnalazione.
Kiss
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 18/3/2011, 19:02




Sono a metà lettura.
Ma la recensione molto stringata dipende anche dal fatto che non le so fare *rolls*
e avrei scritto lo stesso anche se avessi già letto tutto ^^''


(io devo mettermi in pari con la storia di Kuso da novembre, tipo... faccio pena .-.)
 
Top
2 replies since 18/3/2011, 15:44   103 views
  Share