Carne viva, e *rossa*., Ash

« Older   Newer »
  Share  
Lils
view post Posted on 18/3/2010, 14:52




Giusto perchè lo amo alla follia, e perchè se lo merita, il fanclub.
Perchè è *bellezza* e sangue e vita. Dolore sospirato e cicatrici sulla pelle. Labbra, odore.
Perchè è Ashley, ed è la cosa più bella del mondo.




Membri:
Lils.
chemical_vila
Ste_White
roh
Hope99
WriteSins[not tragedies]
sallygiri-deb

Icone:
image image

Edited by Lils - 24/9/2010, 12:56
 
Top
roh.
view post Posted on 18/3/2010, 15:19




Grazie.
*rolling-eyes*
Non so neanche cosa dire, di più. [È quasi imbarazzante... *rolling-eyes*]

Ma sai come vivo Ash, sai quanto sono *gelosa* di lui - e protettiva. E... Tu sei la prima che l'ha sentito.
L'hai amato da subito, e me l'hai subito detto.
Non ti ringrazierò mai abbastanza neanche per questo. *rolling-eyes*

Quindi, in pratica. Nel caso non si fosse capito.^^
Grazie.
Non potevo sperare in qualcuno di migliore, per aprire questo fanclub.^^

Kiss^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 18/3/2010, 15:43




Io amo Ash.
Ovviamente si. Se lo merita il fanclub. ^^

 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 17:58

From ashes I shall reborn
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Readers
Posts:
22,445

Status:


Anche io ci sono dentro.
Assolutamente, sopra e sotto la pelle.
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 18/3/2010, 19:55




Io con Ash vorrei parlare.
Anzi. E' più da vivere, Ash, da guardar vivere. Non c'è altro modo di capire, che respirarlo.
Capire, poi, cosa?
Le ombre. Sotto la vernice rossa. Sotto la vernice Morrisiana. Dentro gli occhi.
Non posso ancora iscrivermi a questo fan club. Non ho ancora capito come mi faccia sentire Ash -male, devo dire. Mi ferisce leggere di lui.
Per questo non riesco ad amarlo.
E a non amarlo.
Mi ricorda qualcosa che ho perso, e non so cosa sia.
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 20:10

From ashes I shall reborn
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Readers
Posts:
22,445

Status:


Deb, mi fa lo stesso effetto Ash.
Non avrei saputo dirlo meglio.

CITAZIONE
Mi ricorda qualcosa che ho perso, e non so cosa sia.

Fa terribilmente male.
Ma lo amo per questo, anche il male mi fa sentire viva.
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 18/3/2010, 20:33




CITAZIONE
Fa terribilmente male.
Ma lo amo per questo, anche il male mi fa sentire viva.

E' solo che ha strane intensità, Ash, strane sfumature. E sembra che ci anneghi, nella sua sua intensità. Non sa uscirne, non sa viverla. Sa farla parlare, ma è un linguaggio complicato che tende a risuonare, più che a farsi capire.
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 20:39

From ashes I shall reborn
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Readers
Posts:
22,445

Status:


Il punto è che è intrinseca. Ti striscia dentro senza che tu te ne accorga e poi morde.
Un serpente^^'
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 18/3/2010, 20:49




Io lo aspetto al varco, Ash.
So che un giorno, chissà quando, ma un giorno, mi folgorerà. Nel bene o nel male.
E allora deciderò se iscrivermi a questo club, o se averne paura! ^^
 
Top
roh.
view post Posted on 18/3/2010, 21:15




A me fa sempre un effetto pazzesco vedere come voi lettori percepite Ash. Credo sia uno dei grandi misteri della Rosa - e delle sue ricchezze.^^
Perchè è davvero stranissimo come tutti - personaggi compresi - ci leggano dentro qualcosa di diverso. Come fosse uno specchio in cui guardare se stessi, forse, o le proprie paure. I propri fantasmi, i desideri - la propria bellezza.
A volte mi chiedo chi sia lui davvero, sotto tutto questi. È qualcosa che mi fa girare la testa, un enigma troppo complesso e articolato. Ambiguo.
Perchè Ash è tutto quel che dite voi, senza dubbio. Qualcosa che fa paura e fa male e sta *oltre* - come una frontiera. Il territorio che guardi da lontano e hai paura di avvicinare. Il mare, che è morte ed è vita.
Ma è anche la tenerezza più struggente. L'innocenza più assoluta e quasi frustrante - una leggerezza che ti schiaccia le spalle. Qualcosa di talmente fragile da essere infrangibile. Una poesia che non può essere raccontata che attraverso ossimori.
E non so. Sapere che voi lo sentite - che lo *guardate* - mi terrorizza e rende estatica al tempo stesso. È sempre stato così, e non credo che cambierà mai.

CITAZIONE
E' solo che ha strane intensità, Ash, strane sfumature. E sembra che ci anneghi, nella sua sua intensità. Non sa uscirne, non sa viverla. Sa farla parlare, ma è un linguaggio complicato che tende a risuonare, più che a farsi capire.

È verissimo. Com'è verissimo che è un serpente, in fondo - lo stesso veleno.
O forse ne è vittima lui stesso, di tutto questo - e il serpente ce l'ha dentro, e ha morso anche lui. Difficile capirlo.

So solo che non riesco a *non* parlarne, ogni volta che lo trovo nominato. *rolling-eyes*
Quindi, ecco. *rolling-eyes*
Scusate lo sproloquio.^^
Volevo solo dire grazie a tutte e due, e ho scritto un papiro... *rolling-eyes*
 
Top
Ste_White
view post Posted on 18/3/2010, 21:22




Che poi su Ash forse ho scritto anche qualcosa. Devo vedere. ^^
Giusto per dire cosa penso di lui. Che è già complicato.
E che comunque non è un mistero. ^^
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 21:24

From ashes I shall reborn
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Readers
Posts:
22,445

Status:


Invece non ti scuso, perchè *splendido* leggere ogni singola frase che gli dedichi. Sentire l'intensità con cui lo vivi, con cui lo racconti.. è commuovente.
Come ogni volta che Ash guarda il mondo.
Come le sfumature dei suoi occhi.
 
Top
Lils
view post Posted on 18/3/2010, 23:52




Ash, secondo me, è un discorso a parte. Andrebbe analizzato come personaggio a sè, estrapolato dal contesto della Rosa. E letto in prima persona.
Fa effetto constatare come sia più facile lasciartelo scivolare sulla pelle quando riesci a sentire la sua voce nella testa, quanto è più bella la sua musica - quanto più lucide le sue squame.
E' come se inghiottisse ciò che lo circonda per dargli colori più veri e *belli*, come se davvero lui fosse capace di rimandare agli altri un'immagine di sè stesso - e di *loro* stessi - sformata, modificata. A volte migliore, a volte mostruosa.
Io lo trovo stupendo, ma sono consapevole di quanto sia difficile imparare ad amare un personaggio così complesso, così ricco di sfumature.
Quindi, Deb, ti direi di prenderti tutto il tempo che serve per decidere^^
E, Roh, grazie per le tue parole che, quando si parla di Ash, sono sempre un brivido.
Vila e Ste, vi inserisco tra le adepte, allora.^^
 
Top
Hope99
view post Posted on 21/3/2010, 16:22




Per la voglia di conoscerlo Ash, e per sapere, da sempre forse, che è speciale... Mi iscrivo ^^
 
Top
WriteSins[not tragedies]
view post Posted on 21/3/2010, 22:21




Io sono dentro, completamente. E' il primo fanclub a cui mi iscrivo, ma del resto Ash è il mio preferito tra i personaggi della rosa nonostante ne ami *molti*. Ma lui ha qualcosa di...non lo so. Qualcosa di indescrivibile, che lo rende diverso dagli altri.
Ma del resto avete già detto tutto voi, e in maniera meravigliosa, quindi non me la sento di banalizzare il discorso dopo aver letto le parole di Roh (sinceramente, mi stupisco sempre del "legame" che hai con Ash. E' qualcosa di meraviglioso e rarissimo secondo me, che non ho mai sentito prima)
Per cui, consideratemi iscritta, ragazze.
 
Top
27 replies since 18/3/2010, 14:52   5578 views
  Share