Comunicazione per tutti.

« Older   Newer »
  Share  
Ste_White
icon10  view post Posted on 29/3/2010, 13:55




Hi folks. ^^
Questo è un messaggio per tutte.
Per favore, leggetelo tutto e alla fine rispondete anche solo con un "letto".
Premessa conclusa.

Il forum nasce grazie a Mari e a Roh&Fata. Ma nasce anche grazie a voi, a NOI.
Perché il forum siamo NOI. Tutte quante.
E siamo orgogliose di come stia andando tutto.
Siete rispettose, creative, divertenti e bravissime. ^^
E io vi amo!
Fine intermezzo sdolcinato.

Il forum è una stupenda via di comunicazione che avvicina autore e lettore.
Ci permettere di dire, chiedere e condividere di tutto.
Quindi vorrei rimanesse sempre così.
Un angolino nostro.
Un rifugio.
Non vorrei mai che il forum causasse dei problemi.
Invece, ho notato, che un problema in realtà c'è.
Roh&Fata hanno pubblicato con tanto impegno e difficoltà, il capitolo 81.
Che è bellissimo e molte di voi hanno già letto.
Le due parti del capitolo non hanno commenti.
O almeno, non hanno tutti i soliti, non dico quelli straordinari ma quelli abbastanza puntuali, almeno.
E non direi neanche nulla.
Perché tutti hanno impegni, poco tempo ecc...
Ma tutto questo, coincide con la nascita del forum.

E se si ha il tempo per scorrazzare ore e divertirci qui, si ha il tempo per commentare.
Come al solito, niente di straordinario, i soliti commenti di sempre.
Lunghi o corti non importa.
E questo, dubito che non lo sappiate, perché Roh&Fata vi ringraziano sempre moltissimo anche solo quando lasciate commenti brevi.
E nessuno pretende l'introspezione interiore da voi...
E credo che sia inutile dirvelo. Perché Fata&Roh l'hanno detto migliaia di volte.

La questione, probabilmente, nasce dal topic sul capitolo 81.
Quel topic è stato aperto, per informarci dei personaggi presenti e per farci due risate sulle previsioni più o meno divertenti sul capitolo stesso e sulle reazioni dei personaggi.
Soprattutto riguardo la prima parte pubblicata, lì sono finiti anche alcuni commenti sul capitolo una volta letto (mio compreso) perché abbiamo continuato a parlarne e quindi più di qualcuno, come me, ha espresso un'opinione-quasi-commento...

E quindi, visto che questa può essere una delle ragioni che hanno portato a non commentare il capitolo, in futuro, ci premureremo di postare solo la presentazione dei personaggi e magari le previsioni da parte nostra o i tentativi di indovinare cosa succederà.
Assolutamente nessun commento una volta letto.
Potete scrivere: bello, brutto, mi ha sorpreso, lo sapevo, non me lo aspettavo ecc...
Non commenti veri e propri.
Per quelli, dovrete andare su EFP o LJ.

Perché Roh&Fata, si impegnano e si sbattono su quei capitoli, e hanno bisogno anche di input e commenti, che non devono assolutamente diminuire perché adesso con loro abbiamo altre vie di comunicazione.
Anche perché loro, oltre scrivere, sono presenti e rispondono alle nostre domande e commentano le nostre idee e impressioni, qui.

Fata&Roh sono bravissime, che ne siano coscienti o no. Ma come tutte le scrittrici, hanno dubbi, paure, paranoie... e se non siamo noi a rassicurarle o a far notare errori... chi può?
Pensateci un po' ok?
Nessuno è obbligato adesso a uscire dal forum e a commentare il capitolo. Sta a voi. Quando avete tempo. L'importante era dirvelo.
E sarebbe una bugia. Dirvi che è solo per voi che l'ho scritto.
L'ho scritto anche per me. Perché io, davvero, mi sento in colpa.
E Mari altrettanto.
Io sono sicura che vi siete lasciate prendere dalla novità e non ci avete fatto caso. ^^
Edit by Vila.
Giusto perché io e Ste sono giorni che ci pensiamo, e abbiamo deciso di utilizzare le parole migliori per non sembrare né aggressive, né autoritarie, né niente, perché non siamo minimamente alterate.
Anzi, tutt’altro.
Come ha detto Ste, anche io mi sento in colpa^^’’
Il punto è che abbiamo deciso di scriverlo in privato, questo messaggio, e poi renderlo pubblico.
E ne è venuta una cosa enorme.. lo so. Ma non spaventatevi, davvero.
Non vogliamo assolutamente che le cose si modifichino, se non in positivo.

E aggiungo che di questa cosa non ne abbiamo fatta parola con Fata e Roh (e spero che non causi problema anche a loro), che era proprio una preoccupazione tutta nostra, che spero possiate apprezzare e comprendere.

Affettuosamente le Amministratrici. ^^
<33
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 29/3/2010, 14:06




Secondo me avete fatto benissimo a farlo notare. Loro si sbattono sul serio, sia per darci una perla ogni settimana, più o meno, sia per essere qui e risponderci -ed ascoltare il nostro stress.
E sono meravigliose, sotto ogni punto di vista.
E' giusto che ne ricevano anche i *frutti* (non mi viene un'altra parola, ma capitemi).
Riguardo a me, come ho scritto a Roh, non so se questo capitolo sui gemelli riuscirò a commentarlo, e non per menefreghismo o per mancanza di tempo o quant'altro, ma perchè davvero mi ha un pò stordita. E sono ancora confusa a riguardo, quindi non ho idea di cosa scrivere :( Qualche riga la lascerò, alla fine...per adesso devo rifletterci ancora un pò.
Comunque brave Admin ^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 29/3/2010, 14:14




Grazie per la risposta Deb.
Il post non è fatto riferendosi a questo capitolo e basta.
Perché i motivi per saltare il commento possono essere tanti.
L'importante è che il forum in generale non porti a non commentare questo, come tutti i capitoli successivi. ^^
Non è necessario il commento al capitolo 81... è necessario che il forum non diventi la ragione per non fare quello che poi avete fatto fino ad adesso.
 
Top
roh.
view post Posted on 29/3/2010, 14:18




Io volevo solo dire che mi sono commossa. *rolling-eyes*
E so che non sembra più una grossa novità visto che praticamente mi vengono le lacrime agli occhi metà delle volte che si posta qualcosa su questo forum, ma giuro che di solito non piango in continuazione in questa maniera, ecco. *rolling-eyes*

E niente. Solo questo.
Non entro nel merito della questione perchè è capitato altre volte che i capitoli avessero pochi commenti o che molti ne arrivassero all'ultimo, e questo capitolo ha la particolarità di essere stato anche pubblicato in due parti, e comunque aver saputo le vostre impressioni sul forum - tramite tagboard o topic sul capitolo - ha fatto sì che non vivessimo l'assenza di output con ansia - come invece è capitato a volte. Almeno, questo per quel che mi riguarda: ero preoccupatissima per Ash, ma anche se non ci sono molti commenti quella preoccupazione è svanita appena mi avete detto in tagboard che vi era piaciuto.
A parte questo, però, davvero. Non ho parole per dire a Vila e Ste quanto sia stata *toccata* da questo topic. Dalla vostra preoccupazione - da tutto.
Grazie di cuore.
Solo questo.

(Davvero. Come si può non *adorarvi*?^^)
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 14:24

From ashes I shall reborn
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Readers
Posts:
22,445

Status:


@Deb: non devi *assolutamente* preoccuparti, davvero. L'importante è che si sia capito il senso del post.
<333

@Roh: Non piangere, per l'amor del cielo! Non era quello l'intento.
Vero anche, comunque, che questo capitolo è difficile, da commentare: io sono la prima che ho la pagina aperta da tre giorni e non riesco a scrivere una riga (chiedere a Ste per conferma).

Sappiamo che gli input arrivano anche dalla tag, dalle discussioni ecc.. ma io come scrittrice so quanto sia *importante* e davvero.. quasi rigenerante -dopo un capitolo- leggere un commento. Lungo o corto non ha importanta, ne ha il contenuto.
Ed il bello della rosa è sempre stato anche leggere i commenti, le impressioni, le risposte.
Quindi non vorrei che si perdesse anche quello spirito.

Tutto qui^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 29/3/2010, 14:28




CITAZIONE (chemical_vila @ 29/3/2010, 15:24)
@Roh: Non piangere, per l'amor del cielo! Non era quello l'intento.
Vero anche, comunque, che questo capitolo è difficile, da commentare: io sono la prima che ho la pagina aperta da tre giorni e non riesco a scrivere una riga (chiedere a Ste per conferma).

Sappiamo che gli input arrivano anche dalla tag, dalle discussioni ecc.. ma io come scrittrice so quanto sia *importante* e davvero.. quasi rigenerante -dopo un capitolo- leggere un commento. Lungo o corto non ha importanta, ne ha il contenuto.
Ed il bello della rosa è sempre stato anche leggere i commenti, le impressioni, le risposte.
Quindi non vorrei che si perdesse anche quello spirito.

Tutto qui^^

Io quoto Mari. ^^
Perché lo so che è già capitato che mancassero commenti, ma mi metteva l'ansia che coincidesse con la nascita del forum.
E so che le paranoie da post capitolo non spariscono mai del tutto.
Se poi noi non aiutiamo comunicando le nostre impressioni... tutto è più difficile. ^^
E poi io sono nota per farmi paranoie.
Assecondatemi per favore. ^^
 
Top
sallygiri-deb
view post Posted on 29/3/2010, 14:35




CITAZIONE
E poi io sono nota per farmi paranoie.
Assecondatemi per favore. ^^

Io farei notare che l'occupazione *farsi delle paranoie* l'ho inventata io ^^
Comunque io spero davvero che le due cose non coincidano -penuria di commenti e nascita del forum -perchè sarebbe davvero, non so...triste. Che si pensi che un commento qui valga una recensione. Qui è tutto talmente estemporaneo, si vive così tanto sul momento, che una riflessione reale e realistica è impossibile.
Improponibile più che altro.
Ed una recensione deve essere pensata, fosse anche un No, non mi piace. Ci devono essere delle argomentazioni. Delle ragioni pensate.
E su un forum si pensa fino ad un certo punto.
Credo.
*si sya dicendo da sola che non riflette*
 
Top
HappyLittleElf
view post Posted on 29/3/2010, 15:10




Letto. E sì, avete ragione.
SPOILER (click to view)
Per quanto mi riguarda, prima di iscrivermi qui non mi ero mai iscritta in nessun altro forum, o blog, e neanche su efp. Se mi sono fatta viva qui, è stato proprio perché volevo condividere la mia passione per la Rosa con altri, e soprattutto per far sapere a Fata e Roh che avevano anche il mio sostegno (per quello che vale...).
Ora, su efp ho fatto un account solo da poco tempo. Ma non avendo ancora diciotto anni, lì la storia non posso leggerla. Pensavo quindi di commentare su live journal, ma devo ancora iscrivermi (perché anche lì devo avere un account per commentare, vero? In caso, provvederò.)
 
Top
Ste_White
view post Posted on 29/3/2010, 15:14




CITAZIONE (HappyLittleElf @ 29/3/2010, 16:10)
Letto. E sì, avete ragione.
SPOILER (click to view)
Per quanto mi riguarda, prima di iscrivermi qui non mi ero mai iscritta in nessun altro forum, o blog, e neanche su efp. Se mi sono fatta viva qui, è stato proprio perché volevo condividere la mia passione per la Rosa con altri, e soprattutto per far sapere a Fata e Roh che avevano anche il mio sostegno (per quello che vale...).
Ora, su efp ho fatto un account solo da poco tempo. Ma non avendo ancora diciotto anni, lì la storia non posso leggerla. Pensavo quindi di commentare su live journal, ma devo ancora iscrivermi (perché anche lì devo avere un account per commentare, vero? In caso, provvederò.)

Dovresti farlo, l'account su LJ.
Oppure, se è un problema.
Puoi commentare anche da non iscritta.
Sopra il tuo commento uscirà utente anonimo.
Ma se tu, a inizio post, metti il Nick con cui ti conosciamo, va benissimo così. ^^
Roh&Fata sanno che sei tu. ^^
E tu ti risparmi casini per iscriverti. ^^
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 15:42

From ashes I shall reborn
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Readers
Posts:
22,445

Status:


SPOILER (click to view)
Ma se ti iscrivi ti addo agli amici Elf *w*<3
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 29/3/2010, 16:20




Ehm.
*si guarda attorno imbarazzata*
Credo di essere abbastanza coinvolta nel problema.
Ma giuro - giuro - che non è il forum il motivo per cui non ho ancora commentato su lj. Probabilmente è tutto dovuto alla mia pigrizia :rolleyes*. Questi giorni sono molto peggiorata (non avete idea di quante cose ho da fare e ancora non ho fatto...).
Detto ciò rimedierò è_é
(anche perché così ho una scusa per rileggere il capitolo e amare Jude e Mike)
 
Top
Marzolina
view post Posted on 29/3/2010, 21:43




Io su LJ, nonostante sia iscritta, non ho mai lasciato un commento in vita mia. Invece su EFP di solito commento sempre, certe volte appena esce il capitolo altre quando mi viene l'ispirazione ^__^
Vi dirò, quando ho visto il post stavo giusto per mettere mano alla tastiera.

Però, è vero che i commenti aiutano un sacco gli scrittori a continuare

SPOILER (click to view)
Lo so io che ne ho sempre pochissimi, di solito e che quindi ormai scrivo solo one shot


quindi sì, mi sembra più che CORRETTO non lasciarle perdere e dare per scontato che sappiano già cosa ne pensiamo.

Io quoto e mi sento anche un po' in colpa...
 
Top
Ste_White
view post Posted on 29/3/2010, 22:43




CITAZIONE (Marzolina @ 29/3/2010, 22:43)
Io quoto e mi sento anche un po' in colpa...

Davvero stiamo navigando tutti nel senso di colpa qui. ^^
Io sono certa che nessuno ci ha fatto caso o aveva la minima intenzione di portare ad un problema.
Non è che perché c'è il forum, adesso, siete tenute a commentare sempre, magari solo a mantenere comunque la frequenza che avete sempre avuto e che qualche scambio sul forum non si sostituisca ad una utile recensione. ^^
L'obbiettivo non è farvi sentire in colpa.
Anzi, era il mio terrore. ^^

 
Top
Lils
view post Posted on 29/3/2010, 23:49




Letto. Avete ragione.
Tempo del cavolo, farò del mio meglio. Promesso.^^
 
Top
Ste_White
view post Posted on 29/3/2010, 23:52




CITAZIONE (Lils @ 30/3/2010, 00:49)
Letto. Avete ragione.
Tempo del cavolo, farò del mio meglio. Promesso.^^

Grazie.
Gentilissima. ^^
 
Top
18 replies since 29/3/2010, 13:55   569 views
  Share